Il forum dolcidee

Torna al Forum
giotigiuste

s.o.s.

Creata da giotigiuste il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
338
10 anni
Cerco informazioni, da voi che siete i miei miti, per quanto riguarda il "RUMTOPF" Ne ho fatto una versione del tutto personale, ma vorrei avere qualche nozione in più su tempi dosi e tipologia di frutta consigliata!!! Un grande abbraccio a tutte....come vedete vi seguo sempre anche se non ho mai tampo per scrivere!!! Giotigiuste.



Risposte (6)

maria111065
maria111065 il
Ciao giotigiuste,ti vorrei aiutare ma non sò proprio cosa sono.ciao Maria
salasso
salasso il
credo sia il metodo per conservare la frutta sotto spirito. prova a cercare su internet vedrai che troverai qualcosa. ciao elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Si tratta di un modo per conservare la frutta. I tedeschi lo chiamano rumtopf mentre il grande Artusi lo chiama frutta in guazzo. Ti lascio la sua ricetta: "A chi piace le frutta in guazzo, può riuscire gradito il seguente modo di confezionarle. Cominciate dalle prime che appariscono in primavera, cioè: dalle fragole, dal ribes e dai lamponi, e ponetene in un vaso 50 o 100 grammi per sorta; copritele con la metà del loro peso, di zucchero e tanta acquavite o cognac che le sommerga. Poi proseguite con le ciliegie, le susine, le albicocche, le pesche, tutte private del nocciolo e, all'infuori delle ciliegie, tagliatele a fettine, aggiungendo sempre in proporzione zucchero ed acquavite. Potete mettervi anche uva spina, uva salamanna e qualche pera gentile; ma poi assaggiate il liquido per aggiungere zucchero od acquavite, a tenore del vostro gusto. Formato il vaso, lasciatelo in riposo per qualche mese prima di servirvene". E' una poesia, vero? Un abbraccio e a presto. Evelin
maria111065
maria111065 il
CIAO EVELINY HO CAPITO COSA SONO, IO LI CONOSCEVO SOTTO UN ALTRO NOME LE MIE PREFERITE SONO I FRUTTI DI BOSCO E LE AMARENE CIAO E BUONA CONTINUAZIONE DI SERATA CIAO MARIA
mela81
mela81 il
Ciao cara piacere di conoscerti io non sapevo neanche cosa era ma come al solito Evelin ha spiegato benissimo segui i suoi consigli. Ciao concetta finalmente ti vedo e si vede anche dalla foto che sei una persona dolcissima complimenti ( come ti senti ti srnti un po meglio)un abbraccio a tutte voi ragazze con grande affetto notte
mela81
mela81 il
Ciao cara piacere di conoscerti io non sapevo neanche cosa era ma come al solito Evelin ha spiegato benissimo segui i suoi consigli. Ciao concetta finalmente ti vedo e si vede anche dalla foto che sei una persona dolcissima complimenti ( come ti senti ti srnti un po meglio)un abbraccio a tutte voi ragazze con grande affetto notte