Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

pranzi e cene freddi

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
350
10 anni
Ciao ragazze, quando le giornate si fanno calde e le temperature si alzano, i miei figli cominciano a storcere il naso se si parla di mangiare piatti caldi. Per questo sto già esaurendo tutte le mie idee, soprattutto per le cene visto che le vogliamo sempre molto leggere: insalatone miste (con pollo, uova, formaggi...), prosciutto e melone, bresaola e affettati vari, carpaccio (di carne o di pesce o di zucchine), mozzarella condita con pesto, insalata fredda (di pasta o di riso)... e poi? Voi avete qualcosa di nuovo da suggerirmi, da servire rigorosamente freddo? Grazie mille a tutte. Evelin



Risposte (6)

mela81
mela81 il
Ciao cara Evelin ho lasciato un post per te da Francesca anche a casa mia con il caldo diciamo che i fornelli non vorrebbero neanche che si accendessero io da buona campana no posso farmi mancare la mozzarella in carrozza ed insalata di pomodori con cetrioli basilico cipolle oppure insalata di tonno e pomodori insalata di patate con fagiolini insomma davvero in estate la fantasia marcia un saluto a tutte e buona serata
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin io oggi ho preparato una bella frittata con fiori di zucchine e zucchine stesse a dadini, è già pronta, aspetto i commensali per mangiarla fredda insieme ad un insalatina, buona cena e buona serata!! :) Ciao Mela buona cena anche a te!! :)
maria111065
maria111065 il
Ciao Evelin io ho appena finito di cenare ed abbiamo mangiato una insalatona di pasta fredda con zucchine trifolate, pomodorini, e scamorza affumicata tutto a dadini condito con un pizzico di olio origano e basilico baci Maria
dpv
dpv il
Ciao Evelin, a me piace molto la pasta fredda con pomodorini,mozzarella e pesto;oppure le uova sode ripiene con tonno prezzemolo maionese; o anche l'insalata fredda di farro,sedano e gamberetti;oltre alla classica caprese! Buona notte Ah! dimenticavo il lievito madre l'ho recuperato! Ciao Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie a tutte: alla frittata fredda non avevo pensato anche se più volte l'ho preparata, raffreddata, tagliata a dadini e messa nell'insalatona mista... anche qualche altra idea la ruberò senz'altro. Grazie a tutte. Baci baci e buona giornata. Evelin
fata60
fata60 il
Ciao Evelin, io non amo la pasta fredda,ma spesso al posto dell'insalata di riso, preparo l'insalata di farro o orzo. Poi il polpettone di tonno, il vitello tonnato ( io al posto del vitello uso la lonza di maiale,meno costosa,più saporita)da noi si prepara il luccio in salsa, insomma,sono solo alcuni consigli. A presto, Fausta.