Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

un consiglio alle amiche

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
410
10 anni
Ciao amiche mie ho bisogno di un vostro consiglio . Lunedi' e' il comeanno della mia mamma compie 54 anni ma purtroppo lo stesso giorno e' il secondo anniversario della morte della mia amata nonna (sua mamma) lei non ne vuole sapere di festeggiare l'anno scorso e' stata accontenta perche' era il primo anno e abbiamo capito ma adesso la vita continua non vue ne torta ne regalo come faccio a convincerla io vorrei farle capire che se mangiamo una fettina di torta non significa dimenticarsi di lei come faccio vi prego datemi un consiglio grazie mille un abbraccio a tutte con immenso affetto



Risposte (8)

dpv
dpv il
Ciao Mela, io credo che la gioia più grande per la tua mamma sia rispettare la sua volontà,se voi figli le starete vicino e capirete il suo stato d'animo non avrà bisogno di altro,nel momento in cui avrà voglia di ricominciare a festeggiare il compleanno sarà lei a dirvelo! Un bacio Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Mela, ciao Dany. Io non la penso come Dany perchè penso che più passa il tempo e meno si vuole ricominciare, anche perchè lei dovrà festeggerà sempre il compleanno lo stesso giorno della morte della nonna, e non riuscirà se non la si costringe, ma con dolcezza e amore. Ecco perchè io farei una bella torta con su scritto: "Auguri... la nonna avrebbe voluto così" e riservare a tavola un posto per la nonna, con la sua foto più sorridente, così che la mamma senta di festeggiare senza dimenticare la nonna ma rendendola anzi partecipe. Ma, alla fine, la mamma la conosci solo tu e solo tu puoi sapere cosa fare. Facci sapere e auguri alla mamma, nonostante tutto. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Mela anche io la penso come Dani la torte la potete sempre mangiare qualche giorno dopo non credi? Penso che tua madre sia più contenta così, un abbraccio :)
salasso
salasso il
Ciao Mela, io la penso come Evelin. Quel giorno oltre a mangiare la torta, potreste ricordare i momenti belli passati con la nonna. Purtroppo la vita va avanti e non serve a niente continuare a soffrire. Per me e' l'importante e' portare sempre nel cuore i nostri cari scomparsi. Non si puo' tornare indietro. E tu come stai? Un bacione Elsa
1675998905558:cec-232.
1675998905558:cec-232. il
sai è successa la stessa cosa alla mia madrina di battesimo.... non credo sarà felice mai di festeggiare, perché purtreoppo la felita è troppo grande, ma sai cosa ho fatto io? in un giorno casuale, ho invitato mia zia a casa e a fine cena ho tirato fuori la torta, così abbiamo festeggiato senza pensare a momenti spiacevoli e l'effetto sorpresa ha funzionato. spero sia stata d'aiuto. un bacio francesca
mela81
mela81 il
Ciao ragazze grazie per i vostri consigli prendero' spunto il giorno del compleanno vedremo come comportarci io spero di fare la torta e che lei accetti questa mia decisione la mia nonna non vorrebbe che rinunciasse al compleanno vi faro' sapere cosa decidero' grazie ancora . Elsa io sto srmpre uguale ieri ho fatto un'altra risonanza domani avro' i risultati ti faro' sapere grazie per il pensiero che hai sempre un wbbraccio a tutte e grazie ragazze per i vostri consigli sapevo di poter contare su di vuoi
muffin-32.2
muffin-32.2 il
Ciao,mi dispiace sentire queste cose,io ho perso 2 mesi fà la mia ultima nonna. Secondo me non è carino forzare la cosa,magari provare col giorno dopo o la settimana dopo...stare tutti insieme un pò in compagnia e un pò in allegria penso sia sufficiente! baci
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Mela,non so cosa cosa consigliarti,è vero la vita continua però è brutto affrontare un qualcosa quando non ci si sente pronti.Fammi sapere come vanno i tuoi esami!!!Un abbraccio forte,forte!!Elena