Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

Mamma,babbo oggi cucino io

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
377
10 anni
questo era il tema della giornata di ieri.i bambini si sono divertiti a fare gli gnocchi e le tagliatele.loro hanno fatto "solo"quello.erano i bimbi da 2 a 6 anni,era più per giocare insieme che altro.Allora menu...gli gnocchi con pomodoro,tagliatelle con carciofi dritti dal campo,e tagliatelle con funghi anche questi colti prima di pranzo nel bosco.poi verdure crudit e le salsicce alla griglia ...poi le fragole del orto e gelato.siamo stati benissimo .il tempo era abbastanza buono.abbiamo parlato anche della chiusura del anno scolastico,vogliamo organizzare una cena che ogni uno porta qualcosa.io devo fare il dolce,ma c'è una mamma che ha detto che i miei dolci saranno anche belli ma solo guardare li sta venendo il diabete...(infatti porta certi "esperimenti" che non si mangiano)e quindi vuole un dolce con poco zucchero ma che piace anche a gli piccoli....e qui care Dolcine vi chiedo aiuto,cosa posso preparare?



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno cara, che bella giornata avete passato... mi fai tornare indietro nel tempo a quando anche i miei ragazzi facevano i loro pranzetti (come l'insalata fritta) che noi apprezzavamo molto con qualche consiglio per migliorare una ricetta già "perfetta"... ah ah ah Per quanto riguarda i dolci, puoi fare qualsiasi cosa: sostituisci la panna o il latte con lo yogurt magro e lo zucchero semolato con quello di canna scuro, più profumato e meno calorico... poi sbizzarrisciti come credi!!!!!! Buona settimana. Evelin
mela81
mela81 il
Buon giorno Barbara sono contenta per la bella giornata che avete trascorso . Per quantio riguarda ls torta anche io posdo consigliarti lo yogurt e lo zuccheto di canna puoi anche usare la frutta di stagione comunque visto che devono mangiarli i bimbi ti consiglio di continuare con le tue torte chi la vuole la mangia ci saranno altre cose da mangiare per quelli che vogliono stare a dieta i bimbi devono mangiare ti abbraccio e auguro a te e tutte le amiche una felice gionata
salasso
salasso il
CARA BARBARA, HA RAGIONE MELA, I BAMBIBI DEVONO MANGIARE, A MENO CHE NON CI SIANO ESIGENZE PARTICOLARI. SECONDO ME QUELLA MAMMA E' INVIDIOSA DI CHI SA FARE BENE I DOLCI. NON MI PROCCUPEREI PER NIENTE. PUOI FARE UNA SMPICE CIAMBELLA PER CHI NON "GRADISCE" QUALCOSA DI PIU' ELABORATO. E POI MICA SI MANGIANO DOLCI TUTTI I GIORNI. A ME PIACE FARLI, NE MANGIO POCHI E LI PORTO AI MIEI SUOCERI CHE GRADISCONO SEMPRE. UN BACIO ELSA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Forse parla per gelosia, forse no. Io, ad esempio, ho Pietro che mangerebbe solo cose dolci: infatti devo preparare e acquistare poche cose, magari anche nasconderle (e non sempre riesco) altrimenti lui si abbuffa quindi, per evitare, cerco di stare attenta a cosa preparo. Mentre il giorno del suo compleanno, gli preparo quello che vuole, anche se vuole una bomba calorica!!!!!! Ma in fondo basta fargli fare molta attività fisica, no? Baci baci. Evelin
dpv
dpv il
Gelosa o meno perchè non dimostrarle che anche con poco zucchero fai bella figura?! Potresti provare a sostituire lo zucchero col fruttosio, dolcifica di più quindi ne usi di meno! Altrimenti potresti fare una semplice torta allo yogurt decorata con una crema di ricotta e zucchero a velo (più leggera della ricotta!!!) o eventualmente puoi usare il cioccolato plastico al posto della pasta di zucchero (io lo preferisco perchè mi sembra meno stucchevole,gusto personale) o del marzapane e puoi sempre dirle che le decorazioni le può togliere! Buona giornata Dani
mammina1974
mammina1974 il
grazie ,io sto già usando in tante ricette zucchero di canna grezzo,latte di soia e la panna vegetale,e le torte che gli ho mostrato ,2 erano proprio di un altra mamma che sta molto attenta e x loro ho fatto con il cioccolato plastico,lei ne rimasta contenta,le decorazioni sono state tolte dalle maestre prima di tagliare la torta....insomma non so più come parlarli,oggi un altra mamma mi ha detto che ieri "quella mamma" non voleva dare le caramelle a gli bimbi(suo ha 6 anni).io ci sto attenta ,ma cosi mi sembra troppo...beh sostituisco tutto sostituibile e se vuole mangiare mangia,altrimenti compra in pasticceria...secondo me si è arrabbiata un po perche suo figlio gli ha detto che il dolce x compleanno lo vuole da me ,non dalla pasticceria come altra volta...grazie a tutte x consiglio ,parlerò con altre mamme e vediamo.