Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Buongiorno

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
346
10 anni
Buongiorno ragazze. Anche oggi, come ogni giorno ormai da qualche settimana, dopo le pulizie di casa sarò dalla mamma... sta un pochino meglio ma ha il morale un pò giù: comincia a rendersi conto che fatica sempre più ad essere autonoma e dover dipendere ogni giorno da qualcuno le pesa molto. Io ho il cuore che si spezza nel vederla così, ma non posso far nulla se non starle vicino e farle pesare il meno possibile questa dipendenza. Vi auguro una serena settimana e spero di essere più presente. Un abbraccio. Evelin



Risposte (8)

mela81
mela81 il
Buon giorno Evelin cara ti capisco cosa vuoi dire mia nonna era una attiva fino a 87 anni e' sempre stata autonoma poi dopo l'ictus doveva dipendere da noi e ci soffriva tanto quando io la facevo mangiare diceva mia nipote deve far mangiare me non ci sto noi con il nostro amore cercavamo di sdrammatizzare . Lo so che ci stai male vedere una mamma che soffre ma tu con il tuo immenso amore sai come tirarla su ha la fortuna di avere una giglua che non l'ha abbandonata e che le sta vicino sempre le stai regalando una serena e felice vecchiaia una cosa che meritano tutti gli anziani ti auguro che si pissa possa riprendere sia fisicamente che moralmente con una figlua cosi' e' una persona felice auguri e dalle un bacio da parte mia. Ti auguro buona giornata e un abbraccio ate e tutte le amiche con affetto
coccianna
coccianna il
Buongiorno Evelin, Buongiorno Mela, buona giornata!!!:)
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, per una mamma è difficile accettare di dovere dipendere anche solo in parte dalla propria figlia. Continua a starle vicino, vedrai con tanta pazienza e amore accetterà con gioia il tuo prezioso aiuto. Un abbraccio. Buona giornata a te, alla tua mamma e a tutte le dolcine. Lucia
salasso
salasso il
CIAO EVELIN TI CAPISCO BENISSIMO. MIA MAMMA HA 94 ANNI E DA TRE RICOVERATA IN UNA STRUTTURA PER ANZIANI. A LAINCUORE ABBIAMO DOVUTO OPTARE PER QUESTA SCELTA, DOPO AVER PROVATO CON BEN 7 BADANDI, PER FARLA RIMANERE A CASA SUA. NOI FIGLIE LAVORIAMO E NON POTEVAMO GARANTIRLE UN'ASSISTENZA CONTINIA. ORA E' COSTRETTA ANCHE SU UNA SEDIA A ROTELLE, STENTA A RICONOSCERCI E MOLTE VOLTE NON LE FA PIACERE VEDERCI, PREFERISCE VEDERE LA TV. CI DISPIACE MOLTO, CI SOFFRIAMO, MA ABBIAMO CAPITO CHE ORMAI IL SUO MONDO E' UN ALTRO. VEDE E PARLA CON LA SUA MAMMA, IL SUO PAPA' E LE SUE SORELLE ORMAI TUTTE MORTE. E' SEMPRE UNO STRAZIO MA CHE POSSIAMO FARE? UN BACIO A TUTTE ELSA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie ragazze. Elsa, non ci si può far nulla, solo pensare che se anche la vostra mamma non sa più chi siete, voi sapete esattamente chi è lei e cosa ha fatto per voi. Si può solo continuare ad amarla, accettando ciò che lei ci dà, nel bene e nel male. Buon pomeriggio a tutte ed un abbraccio. Evelin
sn-111961
sn-111961 il
Ciao Evelin, mi dispiace molto per la tua mamma....per chi è stato sempre autonomo è difficile accettare di dipendere dagli altri anche se lo si fa con tanto amore, tu continua a starle vicino ogni momento... vedrai che piano piano non le peserà più come ora...è la forza dell'amore ....!! un abbraccio a te e un bacio alla tua mamma..!! Tonia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Tonia, che bello rileggerti: tutto bene? Spero che tu sia solo molto impegnata. Fatti ancora sentire presto. Un abbraccio. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
ciao Evelin,scusa se non ti scrivo niente,ma mi fa troppo male leggere queste cose di tua mamma....ci ho passato anch'io,e ancora soffro.