Il forum dolcidee

Torna al Forum
dada55

Momentaccio

Creata da dada55 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
592
9 anni
Ciao a tutte le dolcine. Vedo dai post che non solo per me, ma anche per molte di voi, è un brutto momento. Anche io non riesco a collegarmi al sito spesso e me ne rammarico. Anche la salute non è delle migliori. Mi sono state diagnosticate da un neurochirurgo ernie lombosacrali e cervicali. La più grave è quella cervicale (non ho forza nelle braccia e mi si addormentano sempre ) per cui si paventa un'operazione prima alla cervicale e poi alla lombosacrale. Qualcuna di voi a mai subito questa operazione? Inoltre i miei genitori ormai anziani (87 e 90 anni) cominciano ad accusare l'età e la loro salute comincia a vacillare.Come se non bastasse mi sono dovuta spostare dalla mia città (La Spezia) a Diamante, perché mia figlia, che frequenta una scuola privata (ha dovuto recuperare gli anni persi) deve sostenere i pre-esami per poi affrontare gli esami di Stato per ottenere il diploma. Vorrei tanto avere un pochino di tempo per me , ma gli altri vengono sempre prima della mia persona. Spero presto di essere un po' più attiva nel sito... mi sono iscritta perché mi piaceva e da quando l'ho fatto il poco tempo che avevo è sparito. Un caro saluto a tutte e scusate i mio sfogo, ma ne sentivo il bisogno.



Risposte (6)

mela81
mela81 il
Ciao cara Dani credo sia la prima volta che ci scriviamo comunque m fa piacere . innanzitutto non devi sfogarti per lo sfogo noj siamo qui per sostenerci ed aiutarci a vicenda e tu sai che quando vuoi devi solo scrivere e siamo pronte a darti consigli oppure una parola di conforto. Mi dispiace per il brutto momento che stai attraversando anche io ho un problems grave alla schiena mi hanno diagnosticato un'ernia lombare e poi ho il disco rotto con la colonna un po spostata devo subire un intervento molto delicato che neanchd il medico visto la mia eta' non se la sente i dolori sonno insoppirtabile ma ho sentito di gente che ha tolto l'ernia sia lombard che cervicale e stanno bene cerca di curarti la famiglia e' retta da noi donne tutto gira graxie a noi dismo il pilastro per i figlu e marito e quindi bisogna pensare un po anche a noi stesse.Ti ammiro per il sacrificio che hai fatto per tua figlia complimenti. Ti faccio i migliori auguri per tutto che ti pissa riprdndere al piu presto cerca di riguardarti e sopratutto non esitare ca sfogarti quando vuoi un abbraccio a tutte e buona notte care amiche facci avere tue notizie predto
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Dani e ciao Mela. Purtroppo la vita è fatta di questo: problemi e gioie. La cosa che ci deve dare la forze di continuare ad affrontare tutto la dobbiamo trovare noi. Come? Cercando il positivo anche dove c'è il negativo. Insomma, imparando a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, anche se spesso è davvero difficile. "cominciare" ad avere la salute che vacilla ad 87 e 90 anni è una cosa meravigliosa: pensa che c'è chi ha cominciato prestissimo. Se hanno questa tempra, potranno sicuramente proseguire ancora per molto tempo con semplici acciacchi che, nella vecchiaia, sono più che normali. La mia mamma, che di anni ne ha "solo" 81, ha già superato abbastanza bene 4 tumori (ha iniziato presto), l'ultimo avvenuto tre anni fa (asportazione di 3/4 di polmone). E' piena di acciacchi e, in queste settimane, richiede sempre più la mia presenza fisica. Ma in fondo sono qui e questo ci appaga. Per la schiena, mia sorella ha fatto un intervento prospettato come complesso e con un percorso di guarigione lungo e faticoso, e così è stato: ora però sta bene e spesso si è lasciata andare a dire "avrei dovuto decidermi prima visto quanto a lungo sono stata male e quanto invece sto bene ora". Certo, non è scomparso tutto, ma un mal di schiena di tanto in tanto, se confrontato al bloccarsi ogni 3x2, è molto meglio no? Stai serena e vedrai che andrà tutto bene. E per lo sfogo: tutti ne abbiamo bisogno ogni tanto... se poi arrivano parole di conforto ancor di più!!!!!! In bocca al lupo e tienici informate. Evelin
salasso
salasso il
Ciao Dani, abbiamo gli stessi accicchi. Per la mia ernia cervicale. a parte antidolorifici, cortisone a altro, mi e' stato detto di tenere una postura corretta (sto al computer 8 ore per lavoro). Per quella lombare mi era stato prospettato l'intervento che dopo una seconda risonanza e' stato rimandato. Sto facendo un a cura che mi ha fatto venire dei forti dolori di stomaco. Ora prendo solo un antidolorifico (devo farla per 2 mesi) sto abbastanza meglio, ma la notte soprattutto, i si addormentano braccia e mani, a volte anche le gambe. L'altro giorno sono rimasta bloccata, ma il giorno dopo stavo meglio. Non so come andra' a finire. Certr volte penso che sarebe stato meglio operarmi. Tienici informate, e non ti preoccupare per lo sfogo. Noi siamo pronte a sostenerci in ogni momento. comunque il nostro slogan e' passera', domani arriva il sole. Lo speriamo per tutte. Un abbraccio Elsa
virgiu
virgiu il
Ciao Dany ci mancavi solo tu con il mal di schiena e le cervicali per formare una bella squadra. Io ho appena preso un'antifiammatorio per lavorare. Ma pazienza ...Buona giornata Giusi Buona giornata a tutte voi
sacre
sacre il
Ciao Dany, Mela, Evelin, Elsa, Giusi e tutte voi dolcine che attraversate questo periodo brutto, pieno di sofferenze. Sarà la stagione, speriamo che passa in fretta. Siate forti !!! Io vi abbracio forte e desidero per voi il meglio. Una serena giornata a tutte !!!
dada55
dada55 il
Grazie a tutte per le risposte e il conforto che mi avete dato