Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Buongiorno

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
348
9 anni
Buongiorno a tutte. Stamattina il sole a Bergamo splende, anche se con una temperatura piuttosto fredda: la neve che ci circonda, di certo, non aiuta... e le previsioni dicono che domani ricomincerà a piovere. Sperando che da voi vada meglio, auguro a tutte una settimana di tranquillità e senza imprevisti. Baci baci. Evelin



Risposte (9)

coccianna
coccianna il
Buongiorno Evelin anche qui a Palermo splende il sole e speriamo che duri!!! Auguro a te ed a tutte le dolcine buon inizio settimana! :) Anna
virgiu
virgiu il
Ciao Evelin buona giornata anche a te...C'e' il sole ma l'aria e' un po' fredda. Baci Giusi Ciao Anna buona giornata anche a te
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, buona giornata anche a te e a tutte le dolcine!!!!! Anche qui in provincia di Venezia splende il sole però fa un po' freddo!!! Lucia
mammina1974
mammina1974 il
buongiorno Evelin,Anna,Lucia,Giusi ,oggi uscito un po di sole,ma io sto a casa lo stesso...da una settimana le bambine sono malate,fra aerosol,umidificatore,sciroppi ,tisane,la cipolla in casa....non so cosa altro fare,avete qualche rimedio x far passare la tosse?.un abbraccio Barbara
salasso
salasso il
Ciao a tutte, qui a Bari oggi c'e' il sole, ma fa freddino. Barbara io per la tosse usavo per mio figlio le pilloline omeopatiche, e funzionava. Spero che vada meglio. Un abbraccio a tutte Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao a tutte ragazze. Cara Barbara, la mia nonna usava lo sciroppo al miele che preparava lei riscaldando in un pentolino il succo di un limone che versava in una ciotola, aggiungendo anche un cucchiaio di olio di semi di girasole e mezzo bicchiere di miele. Amalgamare bene e trasferire in un barattolo di vetro sterilizzato, da conservare in frigorifero. Uno o due cucchiaini al bisogno risolvevano quasi sempre tutto. Auguri per le pupe. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
grazie Elsa,con quelle omeopatiche non funziona,grazie Evelin,ora faccio il sciroppo.il miele va bene anche millefiori?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Certo che si, il miele ha tutto lo stesso effetto, poi è solo una questione di gusto. Io uso quello di acacia (è il più neutro) o quello di castagno (più amarognolo) in base agli usi che ne devo fare, ma va benissimo anche il millefiori o altro. Fammi sapere. Evelin
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Barbara, un augurio di pronta guarigione alle tue bimbe!!!! Ottimo lo sciroppo al miele,mi sembra un buon rimedio contro la tosse. Grazie Evelin, lo voglio provare a fare anch'io dato che mia figlia in questi giorni anche lei ha la tosse e non le passa neppure con aereosol. Buona notte. Lucia