Il forum dolcidee

Torna al Forum
metservizi

Un saluto ed un consiglio

Creata da metservizi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
678
9 anni
Ciao a tutte, ogni tanto spunto fuori dalla nicchia...scusate ma ho avuto tempo soltanto ora di pubblicare 2 nuove ricettine veramente buone. Ho bisogno un consiglio da Voi: poco tempo fa ho comprato 2 tortiere in silicone, in quanto mi sembra che per la preparazione di certi dolci sono più semplici, soprattutto quando si deve estrarre il dolce. Vi voglio chiedere questo: prima di mettere il dolce che si prepara, bisogna sempre imburrarle all'interno vero? So che questo tipo di attrezzi sono resistenti in forno (Infatti era scritto sulle confezioni) sia che si tratti di un forno normale o elettrico. Inoltre ho anche un'altro problema: a mio padre non piacciono queste tortiere perché secondo lui sembrano di gomma e non sono affidabili: vorrà dire che, se le devo adoperare, lo farò di nascosto da lui. Le ricette che ho postato le ho preparate sabato 25/05/2013, e sono veramente una squisitezza senza limiti: se Vi va potete andare sul mio profilo e dare un'occhiata. Un bacione per una buona notte! Roberta.



Risposte (2)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Roberta, spero tutto bene. Io uso spesso le tortiere in silicone. Se l'impasto è molto morbido, devi imburrare sempre così che il dolce formi una bella crosticina anche sotto. Se la consistenza invece è normale, non è necessario, se non la prima volta che la usi. Questo naturalmente se si tratta di un ottimo silicone perchè spesso, nei supermercati ma anche in alcuni negozi di casalinghi, ci sono stampi in offerta che non sono di qualità e allora li sconsiglio. Anche mio marito dice che hanno un cattivo odore, ma se non si accorge che ho utilizzato il silicone, non lo sente... chissà come mai? Sarà perchè è una sua fissazione ma non corrisponde al vero. Ora vado a vedere le tue ricette. buona giornata. Evelin
salasso
salasso il
Ciao Roberta, io uso spesso le tortiere in silicone. Per sicurezza le imburro sempre. Devi pero' stare attenta quando sforni il dolce. Aspetta che sia freddo. Io le trovo pratiche, anche perche' le lavo in lavastoviglie. Ciao Elsa