Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

Come fare una coppa?

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
478
9 anni
Buon giorno amiche carissime e buon inizio di settimana a tutte come state? Mi auguro che stiate tutte bene e che la settimana è iniziata bene qui gia a quest'ora fa caldissimo e speriamo che continui cosi'. Amiche ho bisogno di un aiuto il giorno 27 è il compleanno di mio figlio compie 12 e mi ha chiesto la torta a forma di maglia della lazio e fin qui tutto semplice ma siccome la lazio ha vinto la coppa Italia mi ha chiesto se possibile di fargli vicino la torta la ricostruzione ad altezza naturale della coppa e io non so come farla qualcuna di voi può aiutarmi spero di si. Vi abbraccio e vi mando un grosso bacio augurando a tutte voi una felice e serena giornata di sole grazie so che mi aiuterete.



Risposte (6)

salasso
salasso il
Ciao Mela, piacere di risentirti. Purtroppo non ho mai fatto niente del genere. Puoi provare a farla in pasta di zucchero se hai una foto da cui copiare. Mi dispiace non poterti essere d'aiuto. Baci Elsa
salasso
salasso il
Ciao Mela, piacere di risentirti. Purtroppo non ho mai fatto niente del genere. Puoi provare a farla in pasta di zucchero se hai una foto da cui copiare. Mi dispiace non poterti essere d'aiuto. Baci Elsa
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Mela, buon inizio settimana anche a te!!! Mi dispiace moltissimo, ma neppure io ti posso aiutare per la torta di compleanno. Scusami!!!!! Buona giornata a tutte. Lucia
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao Mela, mi sono 'documentata'...e mi chiedevo se la volevi fare mangiabile tutta o solo in parte... se no, ti consiglio di trovarla finta ( è facile reperirla nei negozi di articoli per compleanni e pupazzetti delle squadre),o l' unica cosa che mi viene in mente è quella di farla con la base rotonda di polistirolo da cm.18, poi sopra costruire con un rotolo di carta da cucina vuoto il cilindretto che sostiene il resto della coppa rivestire il tutto di carta alluminio e sopra attaccarci la sagoma della coppa concava sempre in polistirolo(si trovano varie forme in commercio nei negozi di lavoretti per Natale) ,poi rivestiti di pasta di zucchero e colorati di oro perlescente alimentare.Ma se vuoi complicarti ulteriormente la vita...falla tutta in pasta di zucchero!Avrai bisogno comunque di costruire l' anima con dei supporti in plastica (quelli per sostenere i piani delle torte),perciò una base rotonda da cm.18 e alta cm,8 in pasta morbida + 4 supporti plastica rivestiti (che andranno a sorreggere e faranno da tubolare) + una base pasta morbida zuccotto piccolo in pirex da cm.18 e la parte finale da costruire in pasta di zucchero facendole prendere la forma mettendola ad asciugare per qualche giorno intorno a una caraffa dosa ingredienti che è alta e leggermente allargata e poi sistemarla con degli stuzzicadendi tutto intorno allo zuccotto,chiaramente il tutto dovrai foderarlo in pasta di zucchero e una volta asciutta colorarla.... Pensaci bene!
coccianna
coccianna il
Ciao a tutte ragazze buon pomeriggio!! :) Anna
mela81
mela81 il
Buona sera amiche mie vi ringrazio tanto per esservi preocvupate mi rendo conto che ho fatto una richiesta abbastanza difficile, Cara Concetta grazie per avermi dato la tua mail la mia e' mela.dinapoli@tiscali.it non solo per la foto scrivimi quando voui e poi da una romanista e' uno sforzo parlarmi della lazio ahah. Elsa e Lucia non dovete assolutamente scusarvi vi ringrazio per i saluti un bacio . Cara Rossella devo dire che mi hai dato delle spiegazioni davvero esaustive ma mi sembra molto difficile farla tu hai mai fatto una coppa? Forse e' l'impressione nel leggere la spiegaxione ma alla fine sara' facile non lo so ma lui ha detto mamma sarebbe il massimo trovare la coppa e io come puoi immaginare non vorrei deluderlo tu cosa mi consigli di fare grazie mille per esserti documentate per aiutarmi dimenticavo posso farla anche non commestibile . Un abbracvio anche ad Anna e tutte le amiche grazie di cuore.