Il forum dolcidee

Torna al Forum
dada55

Che cos'è la tecar?

Creata da dada55 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
1611
9 anni
Ciao a tutte. Ho letto sul sito che alcune di voi si sono sottoposte alla terapia tecar. Che cosa é? Io ho ernie lombo-sacrali e cervicali che mi creano un problema neurologico in quanto schiacciando i nervi mi impediscono di esercitare una forza con il braccio e la gamba sinistra. Dovrei essere operata, ma se trovo una strada alternativa vorrei percorrerla e provare ad evitare di andare sotto ai ferri. Voi cosa ne pensate? Potrebbe giovarmi la tecar? E inoltre questa terapia viene praticata in strutture private o in sedi ASL? Ringrazio tutte quelle che vorranno darmi una risposta.



Risposte (4)

mela81
mela81 il
Buon giorno carissima Dany io mi sto sottoponendo alla tecar in quanto ho un disco rotto un'ernia lombare e forse cervicale,questo è il secondo ciclo che faccio. In pratica la tecar è un apparecchio dove con il calore di un macchinario effettuano dei leggeri massaggi questo apparecchio viene usato molto per problemi muscolari è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti. funge da antalgico ed antinfiammatorio, ne potenzia l'azione, soprattutto mirata all'eliminazione del dolore grazie al calore e alla stimolazione del massaggio. Molte persone con problemi di ernia si sottopongono alla tecar chiedi al tuo medico e prova a fare almeno 6 o 7 sedute il risultato però non lo otterrai subito ma con il tempo dovresti stare meglio mi dispiace molto per il tuo problema capisco come ti senti io te la consiglio veramente . Qui in Campania non è convenzionata non so in altre Regioni prova a chiedere io la faccio in un centro di Fisioterapia ,spero esserti stata utile e fammi sapere un abbraccio e buona giornata.
virgiu
virgiu il
Ciao Dany siamo sempre di piu' i doloranti. Anch'io ho un'ernia al disco e poi sempre dolori cervicali. Ho fatte diverse sedute..per me e' la migliore terapia che esiste...Per l'ernia disco l'ho provata sei anni fa e da quel giorno no ho piu' forti dolori. L'anno scorso l'ho fatta per le cervicali. Sono a pagamento e in strutture private. Ciao provala Ciao Mela buon fine settimana
dada55
dada55 il
Grazie. Appena finito il caldo mi muoverò per vedere dove è possibile fare quesra terapia nella mia città. Ti ringrazio tanto 
dada55
dada55 il
mela81
Buon giorno carissima Dany io mi sto sottoponendo alla tecar in quanto ho un disco rotto un'ernia lombare e forse cervicale,questo è il secondo ciclo che faccio. In pratica la tecar è un apparecchio dove con il calore di un macchinario effettuano dei leggeri massaggi questo apparecchio viene usato molto per problemi muscolari è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti. funge da antalgico ed antinfiammatorio, ne potenzia l'azione, soprattutto mirata all'eliminazione del dolore grazie al calore e alla stimolazione del massaggio. Molte persone con problemi di ernia si sottopongono alla tecar chiedi al tuo medico e prova a fare almeno 6 o 7 sedute il risultato però non lo otterrai subito ma con il tempo dovresti stare meglio mi dispiace molto per il tuo problema capisco come ti senti io te la consiglio veramente . Qui in Campania non è convenzionata non so in altre Regioni prova a chiedere io la faccio in un centro di Fisioterapia ,spero esserti stata utile e fammi sapere un abbraccio e buona giornata.
Ciao, ti ringrazio per la risposta particolareggiata. Per ora vado al mare perchè il nuoto mi aiuta ad avere meno dolore. Quando saà terminata l'estate chiederò al mio medico. Per ora ti ringrazio di nuovo e spero di poterti dire in un prossimo futuro che la mia situazione sta migliorando