Il forum dolcidee

Torna al Forum
monicatol

focaccia perfetta

Creata da monicatol il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
680
9 anni
Care amiche dolcine, vorrei un consiglio da voi..per una focaccia 500 gr di farina, quanto sale devo mettere perche non sia ne troppo salata ne troppo sciapa? Vi rinrazio in anticipo, io sbaglio sempre......



Risposte (7)

coccianna
coccianna il
Ciao Monica, io metto 2 cucchiaini di zucchero e 2 di sale! a presto Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Monica. Io dentro l'impasto con 500 gr. di farina metto 10 gr. di sale e poi aggiungo il sale grosso sulla superficie in cottura. Questo sia che faccia l'emulsione oppure no. Ciao e alla prossima. Evelin
carillon
carillon il
ciao monica, io l'impasto della focaccia lo preparo con la patata e metto 15 gr. di sale circa e viene bella saporita. ciao carillon
mela81
mela81 il
Ciao Monica anche io quando ho fatto la focaccia in 500 g di farina ho messo 10 g di sale poi quello grosso sulla superficie,un saluto e buona serata. Ciao Evelin Anna e Carillon che non ho mai letto piacere ciao ragazze
dpv
dpv il
Ciao Monica,io su 500 gr di farina metto 1 cucchiano abbondante di zucchero,2 di sale e sale grosso in superficie! Ciao Dani
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Monica, a me hanno insegnato che per mettere il giusto quantitativo di sale, devi saturare l'acqua a freddo, e questo sistema loo utilizzano anche in montagna per il pane fatto in casa. spero di esserti stata utile. sere
metservizi
metservizi il
Ciao Monica, io per la focaccia ligure, su 500 gr. di fatina metto 1 cucchiaino di sale. Se ti va guarda la ricetta sul mio profilo. Roberta