Il forum dolcidee

Torna al Forum
1678331703368:sebasti

festa di compleanno

Creata da 1678331703368:sebasti il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
302
12 anni
a giorni il compleanno di mia figlia ,compiera 4 anni ,cosa posso preparare a parte le pizzette focaccine muffins e naturalmente la torta?chi mi da qualche altra idea?? grazie per l'auto



Risposte (3)

willgigia
willgigia il
Se prevedi una festicciola con dei bambini puoi preparare diversi tipi di pop corn e metterli in tante ciotoline con una vistosa bandierina con i nomi simpatici. Per esempio... I pop corn normali (solo sale) li puoi abbellire con una bandierina a forma di bobina cinematografica perchè sono quelli del cinema... Puoi fare i pop corn al formaggio (bandierina con il topolino che mangia il formaggio) cospargendoli quando sono ancora caldi con abbondante formaggio grattugiato, sale, una noce di burro fusa e un pò di paprika dolce per dargli colore. Puoi fare i pop corn caramellati (bandierina con una caramella colorata), ti basterà fare un caramello con acqua, zucchero e un goccio di limone e quando sarà pronto aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio che farà gonfiare il caramello e versare sopra i pop corn mescolando velocemente. Poi puoi fare i pop corn al burro e colorarli con gli zucchero a velo colorati... Un altra idea è quella di preparare tanti "Lollipop" sullo stecco... Fai così: sciogli a bagnomaria del cioccolato e appena è fuso ci versi una manciatat abbondante di cereali (es. chicchi di riso soffiato al naturale/cioccolato, perline al miele...)poi stendi il tutto in una teglia rettangolare, fai raffreddare, tagli con le formine che preferisci e infilzi il ciocolato sugli stecchi. Ultima idea... puoi fare dei mini giochini a premio e mettere in palio i mini sacchetti di caramelle (esistono delle confezioni proprio in formato party)... tipo quello di appiccicare la coda all'asino bendati (visto che si tratta di bambini piccoli ti consiglio il biadesivo invece della puntina per fissare la coda), indovina la canzone...magari quelle dello zecchino d'oro (fai partire la musica e i bimbi devono indovinare), il gioco della sedia (tante sedie quanti i bambini, parte la musica, quando la musica si ferma bisogna prendere posto e vince chi resta per ultimo)... Potrei andare avanti all'infinito...
albamarina
albamarina il
per le feste dei miei nipotini preparo dei minihamburgers con panini all'olio di15 gr e minipolpettine di 20 gr che preparo unendo alla carne macinata dei fiocchi di patate ammorbiditi in poco latte.Ti assicuro che vanno a ruba.
1678331703368:sebasti
1678331703368:sebasti il
volevo chiedere ad albamarina se ha una ricetta di panini all'olio e se si possono preparare il giorno prima???