Il forum dolcidee

Torna al Forum
clara1987

dolci per halloween

Creata da clara1987 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
532
12 anni
ciao a tutte!!!!convivo con il mio ragazzo da poco e amo cucinare,e sto sperimentando le ricette. sto pensando a che dolce poter preparare per halloween, qualcuno di voi mi può consigliare?? grazie!!!!!!



Risposte (6)

patasnella
patasnella il
UNA BELLA TORTA CON LA ZUCCA!!! CROSTATA DI ZUCCA: PASTA FROLLA: 400G DI FARINA 200G BURRO AMMORBIDITO 200G ZUCCHERO 2 UOVA SCORZA LIMONE VANILLINA RIPENO: 600G DI ZUCCA, 3 UOVA,150G ZUCCHERO,CANNELLA IN POLVERE,PANNA,ZUCCHERO A VELO. CUOCERE LA ZUCCA TAGLIATA A CUBETTI PER 30' A 180 GRADI.LASCIATELA RAFFREDDARE. PER LA CREMA:SBATTERE LE UOVA CON LO ZUCCHERO, UNIRE FARINA, CANNELLA E UNIRE 4/5 CUCCHIAI DI PANNA. STENDETE LA FROLLA CON IL MATTARELLO SU UN FOGLIO DI CARTA FORNO FINO A OTTENERE UNO SPESSORE DI 5/6 mm. METTERLA IN UNA TORTIERA E FORMARE I BORDI.APPOGGIARE LA ZUCCA COTTA SUL FONDO E POI VERSATE LA CREMA IN MODO DA RICOPRIRLA COMPLETAMENTE E LIVELLATE LA SUPERFICIE CON LA SPATOLA.INFORNATE A 200 GRADI PER 40' CIRCA. UNA VOLTA FREDDA SPOLVERIZZATELA CON LO ZUCCHERO A VELO.
nadia61
nadia61 il
dei biscottini di pasta frolla intagliati a forma di zucca, per evidenziare il disegno usa del cioccolato fuso messo in un cornetto di carta, a forma di fantasmi spolverati con zucchero a velo e per gli occhi usa sempre una goccia di cioccolato nel cornetto
gemmat
gemmat il
Io ti propongo un'altra torta con la zucca. 300 gr.di zucca frullata 300 gr. di farina 250 gr. di zucchero 100 gr. mandorle + 20 gr di mandorle amare (tritate) 100 gr. di burro fuso 2 uova intere cannella a piacere 1 pizzico di sale 1 bustina di lievito zucchero a velo Lavorare le uova con lo zucchero ,aggiungere il burro, la zucca, le mandorle, la farina setacciata, il sale la cannella a tuo gusto ed infine il lievito. Cottura 40/45 minuti a circa 180°C. Dopo i 5 minuti a forno spento cospargere di zucchero a velo.
silvia76
silvia76 il
ti propongo delle frittelle dolci di zucca!cucina nel forno per un'ora,oppure a vapore 500gr di polpa pulita di zucca.poi mettila nel mixer con la scorza di due arance grattugiata,3 uova medie e 160 gr di zucchero.metti il composto ottenuto in una terrina e aggiungi 250gr di farina e 8 gr di lievito per dolci.incorpora bene fino ad ottenere un composto omogeneo.friggere in abbondante olio a cucchiaiate.cuocerle fino a che non sono belle dorate.cospargere con zucchero a velo.buon divertimento!!!
clara1987
clara1987 il
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
kikibase
kikibase il
io lo scorso halloween ho fatto delle semplici spumiglie (o meringhe) e mettendole sulla teglia, rivestita da carta forno,ho dato con il cucchiaio la forma di ossa.Una volta cotte e raffreddate le ho sporcate con del cioccolato fondente e le ho chiamate"Ossa di morto dissotterrate"......il sapore del cioccolato con la meringa è un connubbio delizioso!!