Il forum dolcidee

Torna al Forum
bococicio

cena notte di natale

Creata da bococicio il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
481
12 anni
ciao a tutte vorrei cortesemente delle idee su cosa preparare come cena la vigilia di natale .l'anno scorso ho preparato dei tortellini fatti in casa in brodo di cappone ma quest'anno non vorrei essere ripetitiva.aiutatemi se potete.grazie.



Risposte (9)

fracicconetti
fracicconetti il
Io preparero' delle crepes ripiene di ricotta e sughetto di pesce, condite da besciamella allo zafferano Ciao
dolcetti71
dolcetti71 il
Io preparo ravioli di ricotta e spinaci, conditi con burro fuso e grana. Ciao
bococicio
bococicio il
grazie mille per il momento,fatemi sapere se avete altre idee.grazie ancora
sonyca80
sonyca80 il
CIAO! DALLE MIE PARTI LA SERA DELLA VIGILIA NON SI MANGIA CARNE, QUINDI LA CENA E' A BASE DI PESCE O VERDURE. TI DICO I MENù CHE IN GENERE FACCIO IO:COME PRIMO RISOTTO AI FRUTTI DI MARE, LINGUINE ALLO SCOGLIO, ZUPPA DI PESCE, PAELLA DI PESCE E VERDURE O PASTA AL SUGO DI TONNO ; COME SECONDO ORATA O BRANZINO AL CARTOCCIO, BACCALA' AL FORNO CON LE PATATE, FRITTURA DI PESCE, VERDURE IN PASTELLA FRITTE (PREFERENZA PER CAVOLO BIANCO). INSOMMA..PER ME ALLA VIGILIA E' SOLO PESCE. UNA RICETTA SEMPLICISSIMA E BUONA CHE NON INCLUDE IL PESCE E' QUELLA DELLE CREPES ALL'ABRUZZESE: SI PREPARANO LE CREPES, SI COSPARGONO DI PARMIGIANO GRATTUGIATO, SI ARROTOLANO SU SE STESSE E SI COPRONO CON UN ABBONDANTE BRODO CALDO. SONO MOLTO SAPORITE E ANCHE SOSTANZIOSE PERCHE' NELLE CREPES CI SONO UOVA FARINA LATTE; COME PRIMO NON POTREBBE ANDARE BENE? FAMMI SAPERE SE HAI BISOGNO DI RAGGUAGLI; SE MI DOVESSERO VENIRE IN MENTE ALTRE IDEE TI FACCIO SAPERE (SEMPRE SU QUESTA DOMANDA). CIAO, BUONA DOMENICA
bococicio
bococicio il
grazie mille sei stata davvero gentile a scrivermi il tuo menu' tipico della vigilia.buona domenica anche a te.
bococicio
bococicio il
grazie mille sei stata davvero gentile a scrivermi il tuo menu' tipico della vigilia.buona domenica anche a te.
bococicio
bococicio il
scusate ho sbagliato e ho scritto 2 volte lo stesso messaggio ed ora non so' cancellarlo .ciao
smile81
smile81 il
Anche per noi la vigilia è a base di pesce. Generalmente io divido i compiti con chi trascorrerà la serata con me. Comunque un'idea di menù potrebbe essere: Rotolo di salmone affumicato come antipasto oppure dei vol a vent (si scriverà così?) con crema di tonno; Penne al salmone o spaghetti al sugo di mare come primo; Tranci di palombo o di tonno alla siciliana oppure orate o spigole con patate o ancora filetti di cernia alla mugnaia come secondo; Panettone o pandoro come dolce oppure una crema al limone che aiuta anche nella digestione. Se hai bisogno di qualche dettaglio fammi sapere e buon Natale
bococicio
bococicio il
grazie mille a tutte per i consigli e buon natale a tutte