Il forum dolcidee

Torna al Forum
visweet

CREPES CON IL PESCE

Creata da visweet il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
295
12 anni
Ciao a tutti voi....Vorrei fare le crepes ripiene con il pesce, la vigilia di natale. Le crepes le sò fare, però ho dei dubbi sul ripieno con il pesce. Qualcuno di voi conosce qualche ricetta? Oppure avete qualche consiglio da darmi?...Vi ringrazio anticipatamente...Ciaoo :D



Risposte (4)

fracicconetti
fracicconetti il
Ciao, potresti preparare un sughetto con pesci a filetti, crostacei sgusciati e pezzetti di pomodoro(cottura breve poichè in forno poi cuociono ancora) . Amalgamare della ricotta al sughetto freddo e farcire le crepes. Per mantecare puoi preparare una besciamella leggera, fatta con brodo vegetale al posto del latte o se vuoi stupire e hai tempo con brodo di pesce. Per decorare qualche scampo saltato in padella su ogni porzione. Ciao
visweet
visweet il
Grazie mille fracicconetti! Seguirò il tuo consiglio. Ciao :)
arinorde
arinorde il
CIAO, IO SOLITAMENTE USO FAR BOLLIRE IN ACQUA CON SEDANO, CAROTA, CIPOLLA E ALLORO, UN PAIO DI TROTE.MENTRE CUOCIONO PREPARA UN SOFFRITTO CLASSICO CON SEDANO, CAROTA E CIPOLLA, IL TUTTO MEGLIO SE FRULLATO. UNA VOLTA COTTO LE TROTE, LE SPOLPO TOGLIENDO BENE LE LISCHE. METTI LA POLPA NEL SOFFRITTO, E FAI INSAPORIRE QUALCHE MINUTO, REGOLANDO DI SALE E PEPE. AGGIUINGI BESCIAMELLA E FARCISCI LE TUE CREPES. LA POLPA, SENZA L'AGGIUNTA DI BESCIAMELLA MA DI UN PO' DI OLIO, E' SPECIALE SE ACCOMPAGNATA A DELLE FETTINE DI POLENTA COME ANTIPASTO.
sn-111961
sn-111961 il
Ciao visweet,io ti do una dritta sul veloce e gustoso!!!Fai saltare in padella le zucchine a cubetti,con un pò di scalogno,e poi aggiungi i gamberetti(puoi usare anche i congelati)una bella manciata di prezzemolo tritato, sale e pepe!!!Kiss