Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizia64

DOLCE PER L'EPIFANIA

Creata da tizia64 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
276
12 anni
Ciao a tutte, cosa posso preparare come dolce da portare in ufficio per festeggiare l'Epifania? Tenete presente che i miei colleghi/e non amano le torte con creme e cremine ma amano molto le torte "rustiche", e dopo aver portato crostate di tutti i tipi, torte con ricotta e amaretti, ciambelle e torte di mele varie volevo portare qualcosa di diverso. Grazie ancora



Risposte (11)

danielasippi
danielasippi il
Ciao se vai in Raccolte trovi la mia raccolta "Le mie torte" puoi trovare la torta dei 5 minuti,quella di noci o quella di amaretti. Sappiami dire! Ciao
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Perchè non porti un bel vassoio di biscotti e/o pasticcini assortiti ? Puoi fare dei muffin nei pirottini, e/o i tartufini senza cottura e/o i biscotti di frolla, semplici o ripieni, oppure i cantucci. Sono tutte cose che non richiedono poi tantissimo tempo per la preparazione. Ad es. per i biscotti puoi preparare la frolla base, poi dividerla in più parti e aggiungere a ciascuna il cacao,la farina di mandorle, la granella di nocciole,ecc ecc e fare tanti tipi di biscotti con un'unica lavorazione. Se l'idea ti piace, ti posso suggerire altri dettagli.
enza.85
enza.85 il
Ciao!!!concordo con mgrazia sui biscottini o i pasticcini!!!!puoi fare i bon bon di amaretti, mascarpone e cocco...sono strepitosamente buoni e facili da preparare oltre che belli!!!
sonyca80
sonyca80 il
CIAO! NELLA MIA PAGINA PERSONALE PUOI TROVARE LA RICEETA DELLA TORTA UBRIACA, CHIAMATA COSì PERCHE' FATTA CON IL VINO. OVVIAMENTE IL VINO E' SOLO UN BICCHIERE. TI ASSICURO CHE E' DAVVERO SQUISITA, CONQUISTA TUTTI QUELLI A CUI LA PRESENTO; RIMANE MORBIDA E SI REALIZZA DAVVERO IN POCO TEMPO.
fracicconetti
fracicconetti il
Un dolce secco, molto buono e di facile preparazione è la Mantovana, da servire a quadrotti: 3 tuorli e 2 uova intere 2hg zucchero - 2 hg farina - 1 hg burro - 1 bustina di vanillina - 1/2 cucchiaino raso di lievito - buccia di limone grattugiata - mandorle tritate grossolanamente Solito metodo: battere uova e zucchero, unire burro liquefatto e via via il resto. Coprire il dolce con le scaglie di mandorle e una volta freddo spolverare di zucchero a velo. Se lo hai usa uno stencil natalizio. Ciao
tizia64
tizia64 il
Per Sonyca80. Grazie per la ricetta, ma volevo sapere se il vino rosso deve essere particolare o basta un buon vino rosso da pasto, anche perchè mio figlio è un viticultore/enologo e produce un buon vino rosso da pasto con uve delle colline novaresi. Buon anno
cuocamara
cuocamara il
Potresti fare la torta com i mars ed il riso soffiato tagliata già a pezzetti e presentata in pirottini, potrebbe ricordare il carbone della befana.
smile81
smile81 il
Io per il 24 ho fatto i brownies e sono andati a ruba. Non ho fatto in tempo nemmeno a portare i tovaglioli! La ricetta la trovi nella mia raccolta dedicata al cioccolato.
merry54
merry54 il
perche' non prepari degli anicini.Ingredienti..Kg1 di farina 00,gr.500 di zuk, N6uova intere ,n1 bicchiere da 200cc,di olio di semi di girasole, 1e mezzo di moscato.n1 limone grattugiato,n1bustina paneangeli,gr50 semi d'anice.A piacere si puo' aggiungere ..gr.200 macedonia difrutta candita,gr.200 di mandorle sgusciate tostate tagliate a listarelle.............IN 1 ciotola capiente frullare le uova intere con lo zuk aggiungere l'olio ,il moscato,la buccia grat,del limone,semi d'anice,la farina con il lievito setacciati,a piacere se vuoi,puoi aggiungere le mand. e la fc.formare dei filoncini,infornare 180 ,forno caldo x,circa 30mn,devono essere dorati,togliere dal forno e tagliare dei biscottini in sbiecco volendo li puoi infornare di nuovo x farli piu'croccanti.ps vengono dcrati e croccanti
sonyca80
sonyca80 il
Ciao Tizia64. Per la mia torta al vino non serve un vino particolare, basta che sia un buon vino. Io ad esempio uso un Barbera d'Asti, che va bene a tutto pasto. Penso proprio che il vino di tuo figlio vada più che bene. Ciao, alla prossima
franzese78
franzese78 il
cara tiziana da poco ho postato alcune ricette per l'epifania......ti dovrebbero andare bene o l'opzione portargli un po di carbone fatto da te, anche quella ricetto ho postato....ciao a presto