Il forum dolcidee

Torna al Forum
moonsmile

Chiacchiere di carnevale!

Creata da moonsmile il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
414
12 anni
ciao a tutti!Qualcuno sa dirmi una ricetta facile e gustosa di chiacchiere (anche al forno se si possono fare!)?vorrei prepararle x le mie amiche di università!grazie mille! =)



Risposte (7)

iubris
iubris il
ciao,moonsmile se vai nelle mie ricette troverai vari tipi di chiacchere.
antolula
antolula il
Chiacchiere Di Carnevale Al Forno CHIACCHIERE AL FORNO Ingredienti dosi per 4 persone: 500 G Farina, 50 G Zucchero, Zucchero A Velo, 3 Uova Intere, 1/2 Bicchiere Grappa, Aroma Di Limone (o Vaniglia), 1 Bustina Lievito, 1 Uovo Sbattuto Con Poco Latte, 40 G Olio D'oliva (o 50 G Di Burro Fuso) Preparazione Formare la fontana con la farina, disporvi gli ingredienti ed impastare come la pasta all'uovo. Stendere la pasta con la macchina allo spessore di 2 mm, formare le chiacchiere con la rotella o con gli stampini dei biscotti, pennellare con uovo e latte, cuocere in forno a 210 gradi per circa 10-12 minuti. Far raffreddare e cospargere con zucchero a velo. CHIACCHIERE FRITTE Ingredienti * 400 gr di farina * 80 gr di zucchero * 1 uovo * 2 tuorli d'uovo * 50 gr di burro * 3 cucchiai di acquavite * sale * zucchero a velo * olio Preparazione 1. Versare la farina a cascata sul tavolo ed in mezzo lavorare 80 gr. di zucchero con le uova, il burro fuso, il sale e l'acquavite. 2. Incorporare la farina ed impastare. 3. Lasciare riposare per 30 minuti. 4. Stendere la sfoglia e tagliare con una rotellina delle strisce di pasta e annodarle. 5. Friggere le chiacchiere in olio bollente. 6. Passarle nello zucchero a velo e servirle. CIAOOOOOO
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io ho postato la ricetta di quelle al forno, più leggere e meno caloriche. spero ti piacciano. ciao ciao.
felix1960
felix1960 il
Ciao moonsmile!!! Se vai nella mia raccolta "Dolci per le festività" trovi la mia ricetta delle chiacchiere!! Spero ti piacciano,ciao!!
malagueny
malagueny il
ciao moonsmile se vuoi puoi trovare una ricetta delle chiacchere nella mia raccolta di carnevale , insieme ad altri dolci carnevaleschi nel caso potessero interessarti : ) ciao
baci1971
baci1971 il
ciao moonsmile,anche nella mia raccolta " è arrivato carnevale" puoi trovare la ricetta ddelle chiacchere (dalle nostri parti si chiamano " frappe ") e di altri dolci di carnevale
moonsmile
moonsmile il
Ragazzeeee!grazie a tutte!ho davvero l'imbarazzo della scelta! :) :) :) avrò un mese di tempo per provare un bel pò di vostre ricette!vi ringrazio ancora e buona giornata! =) appena ne provo qualcuna,vi avviso e vi dico come sono venute! =)