Il forum dolcidee

Torna al Forum
mori81

chiacchere

Creata da mori81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
542
12 anni
Ciao a tutti, sono rimasta senza una buna ricetta delle chiacchere, lo perduta durante il trasloco.............. Grazie mille a tutti



Risposte (6)

robby-32.salerno
robby-32.salerno il
250 gr farina00,2 uova, 500 gr zucchero semolato ,un bicchierino di strega o vino bianco,25 gr burro, la scorza di un limone non trattato grattuggiata 1 pizzico di sale, olio per friggere zucchero avelo per guarnire.Impastare il tutto e formare una palla e mettere a riposare coperta con un canovaccio per un' ora.Poi stendere dello spessore di 1-2 mm e tagliare a piacere e friggere in abbondante olio e poi passarle nello zucchero a velo.Si possono cuocere nel forno a 180° per 15-20 minuti ma bisogna stenderle dello spessore di 4-5 mm.
felix1960
felix1960 il
Ciao vai nella mia raccolta "Dolci x le festività" e la trovi, ed è collaudata. Fammi sapere.
eleon
eleon il
io l'ho postata proprio iieri ti evito di andarla a cercare 260 farina00 10 burro,succo di 1 arancia e bucciagrattuggiata 2 cucchiai zucchero 2 cucchiai di liquore,1 uovo friggi le sfogliette sottilissime e poi se ti piace puoi sciogliere del cioccolato fondente e lo cospargi con una forchette qua e la dopo l'asciugatura metti lo zucchero a velo nn sai cosa ti mangi ciao eleonora.
eleon
eleon il
volevo far notare a robbi salerno che forse lo zucchero semolato è un po troppo per le sue chiacchiere è di piu della farina controlla forse cè un errore scusami ...ciao eleonora
manu42
manu42 il
ciao, la mia se vuoi la trovi sotto: RAVIOLI DOLCI AL FORNO O FRITTI.... praticamente l impasto e' quello che uso per le chiacchere.. se stai attenta di tirare la sfoglia sottile e di non fargli prendere aria... per evitare che si secchino.. ti assicuro un ottima riuscita.. buon lavoro ciao
mori81
mori81 il
AIUTO, non riesco a capire come fare ad andare sui profili degli altri............. ringrazio tutti x le risposte