Il forum dolcidee

Torna al Forum
fracicconetti

Piccolo rinfresco per nozze d'oro

Creata da fracicconetti il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
320
12 anni
Ciao a tutte. Fra un po' di tempo mia suocera festeggerà le sue nozze d'oro e mi sono impegnata a preparare qualcosa di dolce e salato per un piccolo rinfresco la mattina, al quale seguirà il pranzo al ristorante. Mi date qualche idea "light" per non appesantire troppo gli ospiti ?



Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Ciao auguri ai tuoi suoceri. I miei genitori li hanno fatti quasi 2 anni fa. Ti consiglio dei salatini mignon, tipo pasta sfoglia a quadretti con dentro un cucchiaino di spinaci, o un piccolo pezzeto di wurstel, o un pezzetto di acciuga con 1 cappero.... Oppure potresti fare le Palline che ho postato nella mia pagina personale. Per il dolce, visto che è mattina, ti propongo dei biscottini. Cosa ne dici? Se la notte mi porta consiglio, domani ti aggiungo ancora qualcosa. Ciao e buona notte.
fracicconetti
fracicconetti il
Grazie Daniela, sei sempre presente con belle idee!
angela.m.p
angela.m.p il
CIAO,SE VUOI TI CONSIGLIO COME DOLCI I MIEI " FAGOTTINI DI MELE CON LA MARMELLATA",CHE TROVI NELLA MIA RACCOLTA DEI "DOLCI FACILI".SONO BUONI E VERAMENTE LEGGERI.X QUANTO RIGUARDA IL SALATO CI DEVO PENSARE E DOMANI TI FACCIO SAPERE.CIAO.
felix1960
felix1960 il
Anche da parte mia tantissimi auguri ai tuoi suoceri. Puoi guardare nella mia raccolta"Antipasti e non solo " ci sono tante piccole idee collaudate io le ho utilizzate x il mio anniversario.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Per quanto riguarda il salato, potresti preparare degli spiedini di focaccia: prepari delle singole focaccine morbide a gusti assortiti (es. una al pomodoro, una alle olive, una con i carciofini, ecc.) poi le tagli a piccoli quadrotti e ne infilzi tre o quattro per ogni stuzzicadenti. Puoi preparare dei piccoli panzerottini di pasta sfoglia, ripieni di salame e formaggio. O anche delle girelle mignon fatte con la pasta della pizza: tiri la sfoglia, metti il ripieno, arrotoli, tagli a fette e fai cuocere; diversificando il ripieno dei rotoli puoi dare un tocco di colore (verdure, salumi, formaggi). Per il dolce, i classici pasticcini che potrebbero piacere alle persone più avanti negli anni: biscotti alle mandorle, tipo cantucci, ma morbidi e senza i pezzetti di mandorla (teniamo presente i problemi di masticazione); biscotti di frolla morbida ripieni di marmellata e pezzetti di frutta (tipo i miei biscotti con cuore alle mele); una fantasia di tartufi (l'hai postata proprio tu, la ricetta); dolcetti monoporzione soffici, nei pirottini di media misura, con dentro un cucchiaino di marmellata o crema pasticcera (lo so, non ti piace tanto l'idea dei dolci monoporzione – per pigrizia, hai detto..); potresti fare anche la mia crostata ricotta e amarene, invece di fare il crumble croccante sulla superficie metti le classiche strisce, la fai in una teglia rettangolare e la servi tagliata a quadrotti; ti assicuro che è proprio buona e delicata. Oppure potresti fare dei mini-cornetti di pasta lievitata, una parte li fai dolci e una parte salati. Tutto dipende anche dai gusti delle persone a cui dovrai offrire il rinfresco... Ciao e alla prossima.
mareblu_78
mareblu_78 il
Ciao cara dai una' occhiata alla ricetta che c'è nella mia prima raccolta; sono un pò indietro, ma cercherò di mettere tante altre belle ricette! Ciao ciao