Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicla87

Confetti matrimonio

Creata da nicla87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
390
12 anni
Ciao a tutte care dolci amiche, in questi giorni ho scelto i confetti per il matrimonio, io ho scelto quelli classici bianchi con la mandorla. Però c'è una vasta gamma di confetti e vari gusti, ci sono i confetti gusto pastiera, babà con panna e cioccolato, fragola, delizia al limone, cioccolato, quelli della kinder, a nocciola, a pistacchio, ricotta e pera al cioccolato, con crema al liquore e tanti altri gusti. A me piacevano tanto quelli della kinder e quelli a fragola. Voi che confetti avete scelto per il matrimonio? Mi rivolgo a tutte le dolci sposine di questa community e non solo. Buon pomeriggio a tutte.



Risposte (7)

rosannamarte
rosannamarte il
(A mio parere...) Cara Nicla hai fatto bene! Il confetto del matrimonio è il classico, bianco con mandorla. E lo è perchè ha un significato: la mandorla nello zucchero è la vita che avrai dentro... I confetti, perciò, sono simbolo di prosperità! Le altre sono praline, non confetti. Buonissime, davvero, ma praline. Le potri usare tante volte, in tante altre occasioni, ma lascia che il giorno del tuo si ci sia sono la tradizione, la semplicità ed il buon gusto. Ti porgo i miei migliori auguri...
nicla87
nicla87 il
Grazie per gli auguri. Infatti io ho scelto i confetti classici con la mandorla. Ciao.
bellissima70
bellissima70 il
anche secondo me hai fatto benissimo, come dice rosannamarte... per il giorno del matrimonio almeno sui confetti è meglio rimanere sul classico... tantissimi auguri
pasini73
pasini73 il
Molto barava, anche io sono andato sul classico, bianco con la mandorla! Augurissimi!!!
danielasippi
danielasippi il
Anche i miei confetti, 26 anni fa, erano classici bianchi con la mandorla. Per la comunione di mio figlio li ho fatti azzurri con la mandorla e così anche per la Cresima. Per la laurea glieli farò rossi ma sempre con la mandorla. Ciao,Daniela
patrizia64611
patrizia64611 il
TANTISSIMI AUGURONI.......... PATRIZIA
nicla87
nicla87 il
GRAZIE. CIAO.