Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Uffa

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
333
12 anni
Uffa!!!! Piove, è freddo e mi sente il collo! Questo tempo mi toglie la forza e la voglia di fare, invece di cose da fare ce ne sono propio tante! Parliamo di cose allegre: avete deciso il menù di Pasqua? E per la Vigilia cosa fate? A Pasquetta fate il pic-nic? Parliamone ;) Ciao Arianna



Risposte (9)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Arianna, qua oggi non piove ma ci sono 10 gradi e domenica ce n'erano 30!!!!!Ho tirato fuori dall'armadio il cappotto. Quando si farà il cambio di stagione definitivo? Per Pasqua sono a pranzo da mia suocera per cui non cucino nulla un pò perchè lei non vuole che faccia niente e un pò perchè mia cognata storce sempre la bocca su quello che faccio io!!! Quindi sono anni che sono in relax per Pasqua! :D Per Pasquetta se fa bello vorremmo andare al mare, ma decideremo all'ultimo minuto. L'unica cosa certa sono i pulcini gialli che preparo il venerdì santo di cui posterò poi la ricetta. Una pasta all'uovo con lo zafferano, niente di che, ma che è molto simpatica (tanto per sdrammatizzare un pò il giorno!). Ciao e a presto. Daniela
smile81
smile81 il
Anche qui è grigio grigio. Un po' per il tempo, un po' per il marasma di ieri. Non vorrei essere ripetitiva, ma sono costernata. NON CI STO! Per Pasqua quasi sicuramente staremo da me, avendo la casa più grande e il giardino. Almeno mi daranno una mano con la cucina. Probabilmente il menù sarà: pasta (forse all'uovo che farò io) e agnello (che fortunatamente cucinerà mia cognata). Il dolce tocca a me e vorrei provare la colomba di Daniela e naturalmente la crostata di ricotta. Appena posso posto la ricetta. Un bacio a tutte e due. Daniela
ari65
ari65 il
Cosa è successo ieri? Ero al ricevimento dei Prof. di mia figlia e non ho bazzicato il forum. Tornando alla Pasqua l'unica cosa che ho deciso di cucinare è la Colomba di Daniela Sippi, ieri ho comprato lo stampo, e, a proposito, siccome non l'ho mai usato va imburrato o si usa così? Riguardo alla crostata di ricotta ho inserito anche io una ricetta se vuoi Smile puoi leggerla. Ci aggiorniamo più tardi. Ciao a tutte e due le Daniela :) Arianna
smile81
smile81 il
Vai nel profilo di Licia e leggi il suo ultimo post, poi vai nel mio e leggi gli ultimi due. Così capirai... Daniela
nicla87
nicla87 il
Ciao, anche da me è nuvoloso. Per Pasqua preparo i ravioli a forma di fiore (fatti da me) con un sughetto buonissimo, per secondo la carne e per chi piace l'agnello con l'insalata e le patate aromatizzate. Per quanto riguarda il dolce farò la pastiera napoletana e farò anche un rustico il casatiello. Buona giornata.
ari65
ari65 il
Vado, leggo e poi ti saprò dire. Ari
danielasippi
danielasippi il
Ciao Arianna, sono contenta che, sia tu che la mia omonima, facciate la mia colomba. Io la farò per la colazione di Pasqua. Lo stampo non va imburrato. Ciao e buona giornata, Daniela
ari65
ari65 il
Ho letto tutto e sono inorridita, Felix "Licia per le amiche" non può e non deve andarsene!!!!!!! Soprattutto perchè significherebbe darla vinta a chi la vuole screditare. Freghiamocene in massa dei muffins e continuiamo tutte, e sottolineo tutte, a scambiarci idee con la stessa passione con la quale abbiamo iniziato tanti mesi fa. Un abbraccio Arianna
danielasippi
danielasippi il
Brava Arianna! Però capisco che un pò di fastidio si prova nel vedere che una tua ricetta ha 5 muffin e dopo un pò ne ha 1. E' inutile che la dolciologa, che ha inserito un post qualche giorno fa, dica che è la media tra i voti....a casa mia la media tra 5 e 5 è 5 non 1 . Qua le ricette vanno sempre a 1!!!!! Quindi o noi siamo ciuchi in matematica o il sistema di votazione è sbagliato o c'è davvero chi si diverte a screditare le persone. E' certo che una volta passi, la seconda ti stizzisci un pò e la terza diventi una vipera!!! Però dobbiamo rimanere tutte qua, aiutarci sempre, perchè siamo un bel gruppo e di muffin per questo non ce ne possono portare via! Buona giornata, Daniela