Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

18° Compleanno

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
322
12 anni
Buongiorno a tutte, oggi sono propio giù di morale ed ho davvero bisogno di qualcosa che mi distragga un pò da certi pensieri grigio piombo che mi affollano la mente, così ho pensato a voi ed ho deciso di sottoporvi un quesito: tra poco meno di un mese mia figlia compirà 18 anni, per il pranzo con i nonni è già tutto deciso, mentre per la festa con gli amici c'è ancora qualche particolare da definire. Lei vuole focacce farcite e pizze in 1000 modi (parole sue), una tovaglia allegra, segnaposto che siano anche un piccolo ricordo, il giardino pieno di musica e colori, un invito semplice da consegnare ad alcuni dei nostri amici di famiglia perchè partecipino al momento del dolce, e fin qui tutto ok, ma propio per le persone che verrano per il "dopo cena", secondo voi cosa è meglio che io offra loro prima di tagliare il dolce? Ho già qualche idea ma vorrei i vostri consigli. Grazie sin da ora. Arianna



Risposte (10)

luna81
luna81 il
Ciao Ari! io ti consiglierei delle piadine o del pan brioche, un panificio di qui lo fa a forma di numerì, sarebbe originale, magari chiedi al tuo panificio se lo fa... buona giornata! Ciao ciao! :-)
simonaskitchen
simonaskitchen il
potresti fare degli assaggini, dei bicchierini, magari salati, dei muffins salati, un plumcake con verdure. son tutte cose facili e veloci, le puoi preparare il giorno prima e riscaldarle al momento!
danielasippi
danielasippi il
Ciao Arianna, prima di tutto i pensieri cupi allontanali, devi preparare la festa per la tua "piccolina" quindi.....pensieri rosa!!!! Mi è sfuggito un particolare: la festa sarà di pomeriggio o alla sera? Se è pomeriggio tra le tante pizze e focacce puoi preparare pizzette e salatini ma senza esagerare per non togliere l'appetito per la torta. Se è sera direi dei salatini mignon perchè comunque gli amici di famiglia arrivano dopo una loro cena! Mentre aspetto un tuo chiarimento, penso a qualche altra idea. Ciao e a dopo, Daniela
nicla87
nicla87 il
Ciao, spero che nell'organizzare la festa di 18 anni di tua figlia cambierai umore. Cerca di essere felice, lo so che sembra difficile in alcuni momenti, cerca di farlo per tua figlia. Comunque per coloro che vengono solo per la torta, potresti offrirli qualche pizzetta, qualche stuzzichino veloce, qualche rustico.... Buona giornata.
ari65
ari65 il
Ciao Daniela, la festa con gli amici è per cena e gli altri arriverranno dalle 21:30 in poi. Riguardo ai pensieri rosa mi stò organizzando ma non è facile. Grazie a te e alle altre amiche del forum. Ari
elisabettanucera
elisabettanucera il
ciao ari, potresti fare un mini aperitivo con crocchettine, arancinetti, crispelline, oppure per prepararli al dolce dei bocconcini o tartine di frutta
danielasippi
danielasippi il
Ciao Ari, se arrivano dopo cena, secondo me dovresti offrire qualcosina solo per introdurre la torta. Quindi potresti preparare un bel vassoio di salatini mignon, o delle palline al formaggio (tipo quelle che ho inserito nella mia raccolta)serviti in pirottini di carta. Giusto degli stuzzichini! Un altro vassoio potrebbe essere, sempre sullo stesso genere, pirottini di carta con dei piccoli tartufi o le mie palline innevate (basta chiamarle diversamente....sono contenute nella mia raccolta di Natale), biscottini,....Cosa ne dici, ti fa piacere l'idea????? Ciao e a presto, Daniela
russoantonietta
russoantonietta il
Ciao Ari , auguri in anticipo per tua figlia . Secondo me visto che i tuoi amici verrano dopo cena potresti intrattenerli con dei spiedini di frutta e dei piccoli pasticcini e tralasciare il salato visto che e' un dopo cena .E ti consiglio d' informarti se nella tua citta' c'e' qualcuno che prepara dei piatti di frutta che potresti usare sia da mangiare e sia per guarnire , per darti un' idea visita su facebook la pagina "rosaortofrutta". E soprattutto su con il morale
danielasippi
danielasippi il
Ciao Arianna, sono ancora io!!! Ho pensato che se fa caldo potresti anche preparare delle frittate di verdura o torte salate con verdure di stagione, poi tagliarle a quadrettini, infilare uno stecchino e servire freddi. Una coppa di macedonia, a giugno c'è della bella frutta e quindi è anche un tocco di colore in tavola! Spero di esserti stata utile. :) Riciao, Daniela
ari65
ari65 il
Come posso ringraziarvi?!!!!!!!!!!!!!!! Le vostre idee sono davvero speciali!!! Ne farò tesoro Grazie