Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticciera85

farcire i profitterol

Creata da pasticciera85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
283
12 anni
ciao a tutte !! voi di solito come farcite i profitterol ??io di solito ci metto la panna o la crema pasticcera , ma come alternativa cosa si puo mettere ??



Risposte (4)

miucci
miucci il
Potresti usare la crema ciantilly,io la preferisco alla semplice panna.BUONA SERATA!!!!!!!!!!
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, da poco ne ho farciti con cioccolato fondente e con una crema a base di latte ( senza uova)con scorzette di limone fatta così: ho sciolto bene l'amido di mais( ma nche farina) con pochissimo latte e zucchero. A parte ho fatto scaldare il latte con le scorze, ho filtrato e mescolato con l'amido. Poi di nuovo sul fuoco a fiamma bassa per 10 min circa. Si può arricchire con scorze candite, noci, mandorle. ciao. lacucinadiegle
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Partendo dalla crema pasticcera classica, puoi aggiungere altri ingredienti; ad esempio, oltre che al cioccolato, puoi fare una crema alla frutta, al caffè, al limoncello, all'arancia, al pistacchio, alle nocciole, ecc. Oppure puoi utilizzare la crema a base di mascarpone che si usa per il tiramisù, però facendola più densa, o ancora per un'alternativa leggera fare una crema a base di ricotta, formaggio spalmabile oppure yogurt. Che ne dici?
nicla87
nicla87 il
Ciao, puoi farcirli con la crema chantilly, la crema al cioccolato, al caffè, puoi arricchire la crema con yogurt o pezzettini di frutta, crema al mascarpone, puoi farcirli in vari modi poi dipende anche dai tuoi gusti. Io li preferisco con la crema chantilly. Buona giornata.