Il forum dolcidee

Torna al Forum
clarence32

Cena messicana!

Creata da clarence32 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
449
11 anni
Carissime, oggi mi sto dedicando alla preparazione di una fantastica cena messicana! Con il mio gruppo di amici infatti, ogni mese organizziamo una serata a casa di qualcuno di noi, da trascorrere all'insegna della buona cucina e del buonumore. Stasera è il mio turno e io e mio marito abbiamo pensato ad una serata a tema. Tra l'altro, la cucina messicana piace molto anche a mia figlia e ai bambini dei miei amici; devo solo stare attenta a non esagerare con il peperoncino ;) Ho già pensato al menù e stamattina ho comprato tutti gli ingredienti: tortillas, fagioli neri, cipolle, pollo, formaggio, peperoncino e l'immancabile coriandolo! Sicuramente preparerò burritos alle verdure, "arroz con pollo" , quesadillas con pomodoro e formaggio...e un dessert al cocco che ho già provato ed è davvero delizioso! Adesso però devo pensare a come decorare la casa, o meglio, la terrazza, visto che la cena la voglio fare all'aperto! Sicuramente appenderò bene in vista il sombrero che ho comprato l'anno scorso in vacanza a Playa del Carmen, poi cercherò di accostare vari oggetti dai colori sfolgoranti (messicani e non, basta che siano colorati!) e creerò degli arazzi accostando vecchi pezzi di tessuto di colori diversi, sempre molto accesi. Sicuramente dovrò procurarmi anche dei vasi e riempirli di fiori dalle tonalità accese. Insomma, mi aspetta un bel lavoro! Quindi vi saluto e ... vi farò sapere! :)



Risposte (7)

sery88
sery88 il
Ciao clarence32, che bellissima idea... complimenti! Dalla tua descrizione, mi hai fatto proprio venir voglia di organizzarne una anch'io!!! E poi adoro i cibi piccanti... Buon lavoro e buon divertimento! Sery ;)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
... quasi quasi parto per il messico!!! ... o forse faccio prima a venire da te... io porto da bere, se mi vuoi, naturalmente rigorosamente messicane: sangria durante il pasto, caffè messicano di olla a fine pasto e, per il dopocena, non può mancare la pina colada, in tema col tuo dolce al cocco!!! che ne dici, affare fatto??? evelin
sery88
sery88 il
Ahahahah... ;D ;D ;D Eh già Evelin, se avete bisogno di una mano nel prepare il tutto...contattatemi pure! Baci ;)
danielasippi
danielasippi il
Complimenti clarence, bella idea la cena a tema! Devono essere molto belle anche le decorazioni! Buon lavoro e poi spero tu possa raccontarci il risultato! Daniela
pandispagna73
pandispagna73 il
Ma che inventiva che hai! Bravissima. Quando sono stata all'Eurodisney ho alloggiato al Santa Fè ( un albergo in stile messicano) e la cena (a buffet) era messicana e c'era ogni ben di Dio. L'unico problema era che quando cercavo di recuperare qualcosa da mangiare per la mia bambina la cosa che mi sentivo dire continuamente era.. non va bene per lei perchè è molto piccante.
lisadevil
lisadevil il
Che bella idea!
manu42
manu42 il
ciao cara..amo la cucina messicana anche se un po' pesante per me... ma ogni tanto...bellissima idea. aspetto con ansia le tue ricette...buona serata...ciao