Il forum dolcidee

Torna al Forum
maris_ms

Idea per una tavola estiva

Creata da maris_ms il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
375
11 anni
Questa domenica ho invitato le mie figlie con i miei adorati nipotini per un pranzo di saluto prima della partenza per le vacanze. E' da molto tempo che non ci riuniamo tutti insieme e per questo ci tengo particolarmente a ricreare un'atmosfera festosa, allegra ed estiva. Per rendere l'ambiente più colorato, realizzerò dei centro-tavola fatti con la frutta di stagione; mi sono già procurata i contenitori di vetro trasparente (li ho acquistati di due dimensioni diverse) e gli ingredienti per riempirli. Uno lo realizzerò con ananas e melone a cubetti e limoni e pompelmi rosa tagliati a rondelle. Lavando bene tutti gli ingredienti, questo centrotavola sarà anche commestibile (e i bambini ne saranno sicuramente felici) e io non dovrò buttare via nulla. L'altro invece lo riempirò d'acqua e vi aggiungerò limoni, sempre a rondelle, e tulipani gialli (ne ho in giardino, bellissimi!). Spero che il risultato sia d'effetto come me lo sono immaginato. Sabato mi metterò all'opera e poi vi farò sapere. Intanto vi auguro una buona serata e vado in cucina a preparare la cena per stasera. Voi cosa preparerete?



Risposte (3)

sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Ciao maris! anni fa avevo anch'io preparato un centro tavola molto simile a questo, la differenza è che io quella volta avevo utilizzato solo fresie e petali di rose, ma mi piace anche l'idea della frutta! ma nn ho ben capito se tu li sovrapponi inserendo fra i due l'acqua o li congeli. Perchè io avevo utilizzato due contenitori di diversa dimensione, tra i due avevo inserito i fiori attaccati con lo scoth e poi riepito d'acqua e messo in congelatore, poi ho tolto le ciotole di plastica ed e' rimasto quello di ghiaccio, che avevo utilizzato come contenitore.
danielasippi
danielasippi il
Mi piace molto il centrotavola con i tulipani gialli (il giallo è il mio colore preferito): molto solare! Stassera per cena ho preparato lo sformato di verdura: una parte l'ho messo in una teglia rotonda e con una parte ho realizzato un pesciolino che poi posterò, se mi verrà decente! :) Buona serata e ti auguro una bella domenica in famiglia! Daniela
maris_ms
maris_ms il
Cara Sciù Sciù, il centrotavola con limoni e tulipani lo realizzerò senza congelarli, semplicemente versando dell'acqua nel vaso di vetro trasparente ed aggiungendo i limoni tagliati a rondelle sotto e, sopra, con i gambi appoggiati tra i limoni, i tulipani gialli a gambo lungo. Mi piace tantissimo la tua idea di creare un centrotavola con fresie e petali di rosa, e di congelare il tutto. Proverò sicuramente, grazie del consiglio! Cara DanielaSippi, ottima idea quella dello sformato di verdura. Io lo trovo sempre buonissimo ed appetitoso. A forma di pesciolino poi diventa anche bello da vedere. Buonagiornata e buon fine settimana.