Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Mi date una mano... anche due?

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
302
11 anni
Buongiorno pasticcine, nel mio post precedente vi raccontavo che sono alle prese con i preparativi per la festa di laurea; in questo week end, dopo vari giri e sentito i prezzi di qualche ristorante, ho deciso che almeno la festa con i parenti (saremo una ventina), vorrei realizzarla a casa. Con amici e colleghi invece andremo in un pub, con uno spazio riservato tutto per noi. Il salone è abbastanza grande per accogliere tutti, sarà anche una 'location' ancor più speciale arricchita dagli addobbi natalizi, e quindi dal rosso che è perfetto anche per il tema laurea. Ho intenzione di fare un ricco buffet: quindi aperitivo e stuzzichini, antipasti, piatti unici (tipo rustici, torte salate, tabulè) da preparare anche il giorno prima, e poi dolci e dessert. Ho già dato un'occhiata alle vostre ricette, tipo la torta salata spinaci e speck di Evelin, la crostata salata di brisè al pesto di Maria Grazia... vi chiedo comunque di potermi dare un aiuto come sempre, con i vostri esperti e preziosi consigli, quindi dal salato al dolce. Grazie mille! Buona giornata a tutte. Sery ;D



Risposte (7)

cinzialanni
cinzialanni il
Brava Sery, la festa in casa ti darà ancora più soddisfazioni. Baci Cinzia
ari65
ari65 il
Ciao Sery, dato che vuoi fare dei rustici potrei proporti: -Torta salata di porri e speck; -Torta salata di zucchine e cotto; -Torta salata di carote. di queste se ti interessa ti passo le ricette, poi puoi guardare la mia raccolta "Bocconcini" dove trovi idee salate da servire sia in versione monoporzione che non. Fammi sapere Ciao Arianna
isamaxcris
isamaxcris il
ciao Sery che ne dici di muffin salati se vuoi la ricetta fai un fischio baci ISA
chiccolino
chiccolino il
Ciao Sery. Per un buffet,puoi preparare anche l'arista al latte,da servire fredda (o appena tiepida) e già affettata (magari con l'affettatrice)con la salsa da servire calda e a parte...l'ho fatto e ha avuto un successone! Poi i grissini ripieni che sono facili da fare e da mangiare e anche dei rustici,ripieni di ricotta e spinaci o formaggio (questi non li ho inseriti ma se vuoi ti dò la ricetta)...e che ne dici,come dolcetti, dei miei tartufini? Sia con l'amarena che senza! Naturalmente non c'è un buffet senza le pizzette...ti consiglio quelle di MGRAZIAM...semplicemente divine! Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao Sery, puoi guardare le mie raccolte sulle torte salate, ma anche Pane e focaccia, dove è inserita la ricetta delle mini focaccine. Possono diventare dei piccoli stuzzichini che puoi farcire come vuoi: un pochino di affettato, formaggio... Buona ricerca! Daniela :)
pasticciera85
pasticciera85 il
ciao potresti fare anche gli arancini, che per le feste sono molto adatti...oppure i muffin salati anche molto buoni...se vuoi le ricette fammi sapere...
sery88
sery88 il
Grazie ragazze! Cara Belinda, l'idea dei tartufini mi piace moltissimo... Isa, potresti darmi la ricetta dei muffin salati? A presto. Sery ;D