Il forum dolcidee

Torna al Forum
manut

Buffet di Capodanno

Creata da manut il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
307
11 anni
Buon lunedì a tutti voi! Lo so che ancora è presto, ma io sto già pensando alla cena del 31 dicembre. Festeggerò a casa mia con i parenti e siamo in venti. Però quest'anno ho deciso di non stare ai fornelli, ma di preparare piatti pronti da servire la sera e godermi la festa ed i miei bimbi. Mi date qualche consiglio o qualche ricetta per un buffet? Ho pensato di preparare qualche torta salata ma vorrei anche qualche piatto raffinato ma che posso preparare in anticipo. per i dolci non ci sono problemi: pasta di mandorle e carteddhate, dolci tipici della mia zona. Grazie a tutti!



Risposte (3)

isamaxcris
isamaxcris il
Ciao Manut le lasagne sono veloci e puoi prepararle in anticipo e tagliarle in piccole porzioni, il vitello tonnato e veloce anche qui gioca d anticipo ciao a presto ISA :)
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Anche l'arista al latte la puoi fare tranquillamente il giorno prima! Una volta fredda la tagli a fettine sottili e la servi su un bel vassoio con la salsa calda a parte!!! Poi ci sono i grissini ripieni (anche questi li trovi nel mio profilo) che si fanno in due minuti e sono buoni sia caldi che freddi! Isa ti ha dato una buona idea. La lasagna,fatta a quadratini è buonissima e si fa per tempo...anche perchè se è troppo calda si squaqquara!!! Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno cara, come sorri. io ancora sono in alto mare con il pranzo di Natale e tu già sei a capodanno? beh, beata te... io ti consiglio, ad esempio, il carpaccio di zucchine (fantastico e leggero, che si può preparare in anticipo, muffins salati e grissini con avvolta la fettina di salume che preferisci, ma anche la lasagna di pesce che puoi fare qualche giorno prima, congelarla già cotta e scaldarla all'ultimo momento... neella mia raccolta "antipasti di evelin" puoi trovare tantissime idee sfiziose!!! buona giornata. evelin