Il forum dolcidee

Torna al Forum
patatina93

Dolce per il pranzo dei 100 giorni...

Creata da patatina93 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
327
11 anni
Buonasera dolcine come va???? Volevo domendarvi se qualcuna di voi ha una ricetta particolare un pò diversa dalle solite, (una torta o altro) perchè dovrei preparare un dolce per il pranzo dei 100 giorni della mia classe. Aspetto vostre risposte grazie in anticipo baci..........



Risposte (2)

1653185703142:sam81
1653185703142:sam81 il
Ciao,io avrei 1 ricetta di dolcetti veloci e golosissimi da fare,sono dei dolcetti alla ricotta,cocco e ricoperti di cioccolato o con la farina di cocco(io preferisco con la copertura al cioco)le dosi sono:300gr di ricotta,300gr di zucchero,300gr di farina di cocco.Devi setacciare la ricotta per non formare grumi(io la passo nel passaverdura),mescolare lo zucchero e infine la farina di cocco.Forma delle palline della grandezza giusta di un pirottino piccolino,sistema le palline su un piatto da mettere poi in frigo per rendere l'impasto più solido,nel frattempo sciogli il cioccolato e ricopri i dolcetti facendoli asciugare sulla carta forno e sono pronti per essere divorati.PS:se non vuoi ricoprirli con il cioccolato puoi passarli direttamente nella farina di cocco senza doverli mettere in frigo.Quando li assaggerai ti sembrerà di mangiare il famoso snack al cocco.Spero di esserti stata utile.Buona serata.
patatina93
patatina93 il
Grazie mille per la ricetta proverò a farli, anche perchè sono una bella alternativa