Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

promesse di matrimonio

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
28
4712
10 anni
buongiorno amiche dolcine, scrivo per chiedervi dei dolci consigli. Fra poche settimane, faro' le promesse di matrimonio e vorrei fare qualche dolce, mi potreste indicare dei dolci semplici, belli, veloci da poter fare anche in anticipo e magari conservare in frezeer, magari in monoporzioni. Torta e pasticcini li comprero' , cmq ci terrei a dare il mio tocco. Un grazie in anticipo ed un gran bacio a tutte



Risposte (28)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao e auguri!!! Potresti fare il mio rotolo di crumble (che io adoro) e tagliarlo direttamente a fette e adagiarle singolarmente nei pirottini da crostatine. Si può congelare intero e tagliarlo poi al momento opportuno. E' anche molto bello da vedere. Se invece vuoi dei muffins o cupcake, puoi dare un'occhiatina alle mie raccolte. Baci baci e davvero tantissimi auguri di cuore!!! Evelin
flaviaincucina
flaviaincucina il
Buongiorno Cinzia, i consigli di Evelin m sembrano ottimi. Io non te ne do (mi sentirei una gallina che insegna alle rondini a volare). Augurissimi!!! Buona giornata anche a te Evelin e atutte le amiche dolcine. Un bacio, flavia Ora vado...il mio piccolo tiranno (di 2 anni) mi pretende...
marminu
marminu il
Ciao Cinzia e augurissssssssimi anche da parte mia!!! un bacione e una buona giornata a tutte:-) le mie carte mi aspettano:-( ciao da Minù!
metservizi
metservizi il
Buongiorno Cinzia, se tu va nelle mia raccolta "Dolcetti" puoi vedere un'infinità di dolci semplici da preparare: brutti ma buoni al cioccolato, oppure alle nocciole, ecc. Comunque auguri vivissimi!
metservizi
metservizi il
Buongiorno Cinzia, se tu va nelle mia raccolta "Dolcetti" puoi vedere un'infinità di dolci semplici da preparare: brutti ma buoni al cioccolato, oppure alle nocciole, ecc. Comunque auguri vivissimi!
metservizi
metservizi il
Buongiorno Cinzia, se tu va nelle mia raccolta "Dolcetti" puoi vedere un'infinità di dolci semplici da preparare: brutti ma buoni al cioccolato, oppure alle nocciole, ecc. Comunque auguri vivissimi!
coccianna
coccianna il
Ciao Cinzia, non ti suggerisco niente, sei brava e saprai già cosa fare!! ti auguro buona giornata, un bacio, Anna
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao ragazze, grazie x gli auguri ed i complimenti, ma veramente ho bisogno di voi e dei vostri consigli. Per quel giorno non vorrei improvvisare( o almeno non troppo). Evelin sicuramente faro' il tuo rotolo e i brutti ma buoni al cioccolato, ma consigliatemene anche altri. Grazie e baci
dolceonda
dolceonda il
Ciao Cinzia Auguri, Auguri, Auguri. Bacione Patrizia:) P.s.non sono all'altezza di darti consigli. Sono pur sempre 1 principiantee tu sei + che ok. 1 salutissimo a tutte le mie amiche dolcine. Patrizia:)
feli86
feli86 il
Ciao Cinzia,x i dolcetti sei così brava che non so consigliarti...... Infiniti Auguri x la Promessa........baci,Pina :)
giotigiuste
giotigiuste il
NON CI CREDO NON E'VERO!!!! TI SERVONO CONSIGLI???? Facciamo finta che sia così...O.K.!!!! Posso suggeriti mono porzioni in modo di non dover sporzionare...e dedicarti totalmente agli ospiti.La soluzione finger food è versatile e si adatta anche al salato! Ti consiglio mini cannoli siciliani (con le "canne" per mignon e l'aiuto di una sac apoche non sarà difficile...soprattutto per te!!!) piccoli tartufi al cocco al cioccolato...mini bavaresi...ma soprattutto piccoli bicchierini (si acquistano nelle migliori cartarie e sono di materiale plastico trasparente in alcuni casi resistono anche a temperature piuttosto alte) in cui "giocare" stratificando mousse o bavaresi di vari gusti e vari colori...un colpo d'occhio davvero straordinario...potrai abbinare gusti più classici ma anche innovativi...ricordati di inserire al "cuore" un nucleo di consistenza croccante che spezzi la monotonia del cremoso!!!!MILLE AUGURI!!!! Giotigiuste.
mariagem
mariagem il
Ciao Cinzia ,io posso farti solo tanti tanti auguri ,per il resto non credo proprio di essere all'altezza di darti consigli .Un bacio.Maria.
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ma che ti aspettavi!Sei tu che dai ricette straordinarie a noi, come si può ora ricambiare con qualcosa che non hai già fatto?Ci provo....ciao ' dolce complicata'...
flaviaincucina
flaviaincucina il
Rossella, hai perfettamente ragione. Provaci, contiamo tutte su di te! Un bacio, flavia
cinzialanni
cinzialanni il
Dolcine mi dispiace se in questi mesi vi sono sembrata presuntuosa, realmente vorrei delle idee esempio " bavarese al... Di..." ricordatevi che se mi lasciate a me stessa, sperimentero' e poi chissa' che disastro uscira'. Ve la sentite di lasciarmi sola, in questo momento? E dai dite di no! Ah unica cosa, e lo dico soprattutto a dolci fantasie, niente decorazioni complesse, lo sapete le mie mani non hanno gli occhi ;) un bacio
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Le tue mani sono d'oro!E sai che è così!Gli impasti dei bignè dove li metti? Puoi farli prima e farcirli sia salati che dolci ... e i tuoi cornetti,zeppole,babà strepitosi dove sono...nel dimenticatoio?Tramezzini di forme a cuore,o confetti con delle roselline di pasta di zucchero sopra? Cestini di cialda al miele...ripieni di frutti di bosco...mo' vengo giù a casa tua e ti faccio fare tutto quello che hai postato in questi mesi!!!
cinzialanni
cinzialanni il
Uh pure hai ragione, alcune cose nn le avevo prese in considerazione! Il mio grandissimo difetto e' quello di voler fare sempre cose nuove e diverse... Cmq ti aspetto ho spazio e forni a disposizione;) Ma il dilemma resta, dovrei strutturare una sorta di menu' , altrimenti vado in confusione e non riusciro' a fare tutto e da sola. Aiuto!!!
cinzialanni
cinzialanni il
Uh pure hai ragione, alcune cose nn le avevo prese in considerazione! Il mio grandissimo difetto e' quello di voler fare sempre cose nuove e diverse... Cmq ti aspetto ho spazio e forni a disposizione;) Ma il dilemma resta, dovrei strutturare una sorta di menu' , altrimenti vado in confusione e non riusciro' a fare tutto e da sola. Aiuto!!!
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Verrei volentieri ad aiutarti,anche perchè vorrei provare i 'tuoi forni'... Comunque calma!! Pensa al periodo in cui farai la 'promessa',poi a quante persone avrai per casa...,se farà ancora tanto caldo,a un tema particolare che ti unisce a Lui,a che frutta avrai a disposizione.Tutte queste considerazioni ti porteranno a scegliere la strada giusta da fare,puoi preparare vassoi di piccole cosine salate,alternate a colorati aperitivi con frutta ,dipende anche dall'ora in cui lo farai,se pomeriggio o sera.Quindi valuta con calma tutto,fatti una scaletta della giornata e vedrai che sarà più facile...organizzare! Se vuoi ho postato or ora i 'cestini di cialda' ,sono veloci da fare ma anche carini da vedere,se ti pare di farli? Notte.
pandispagna73
pandispagna73 il
Potresti provare a fare una viennetta o sei hai dei coppapasta dei semifreddi monoporzione. Al link che sto per scriverti, troverai una selezione di torte, semifreddi e dolci da gustare freddi: http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=192 Per la viennetta alla nutella l'indirizzo è il seguente: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8972 Ma ci sono tante idee, tutte fotografate, ed alcune con i passo passo, che possono tornarti utili. Un bacio e auguroni!!!
chiccolino
chiccolino il
Per prima cosa AUGURIIII!!!! e poi, a volte basta veramente poco per trasformare il "solito" muffin in un capolavoro. Basta un po' di pdz che ti puoi preparare anche adesso e ti consevi, già tagliata e/o modellata, in una scatola. Il giorno fatidico non avrai che da decorare i tuoi dolcetti con i soggetti (cuori, fiori, omini, ...) che ti sarai preparata in anticipo! Per le ricette, non abbiamo nulla da insegnarti, ne hai tantissime e buonissime! E molte le puoi fare per tempo. Non ti consiglio di provare cose nuove... vai sul sicuro così non sbagli!!! Ancora auguri. Belinda
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Cinzia, perché non provi (ovviamente se già non lo fai) a dare uno sguardo al sito di "Donna Moderna". Nella sezione – Cucina – trovi tantissime ricette con foto e spiegazione dettagliate per realizzarle. Magari ti può essere utile per un'idea in più. Un bacio, flavia
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Auguri auguri auguri. Stefania
roccamele
roccamele il
ciao sono nuova del forum, non so se gia sai fare i pavisini con tiramisù caffè e cocco.Comunque ti invio la ricetta. Ingredienti: una conf. di pavesini, 250 gr. di mascarpone, scagliette di ciocc. fondente, farina di cocco,tre uova, caffè, pirrottini. Procedimento,versare il mascarpone in una ciotola aggiungere 3 cucchiai di zucchero e tre tuorli d'uovo mescolare bene fino a formare una crema soffice quindi unire il cioccolato, con la crema ottenuta facire un pavesino sull'altro pavesino a piacere spalmare un pò di nutella unire entrambi rotolarli nel caffè e poi nella farina di cocco adagiare nei pirottini e lasciar riposare in frigo oppure nel congelatore. spero ti piacciano. AUGURI.
giotigiuste
giotigiuste il
Non ho mai pensato che fossi presuntuosa....soltanto brava e fantasiosa è per questo che sembra difficile credere che tu possa realmente avere bisogno di aiuto!!! Capisco anche, però che quando si organizza una grande festa con molti ospiti si voglia offrire loro qualcosa di buono, certamente, ma anche insolito innovativo e "scenografico".....con queste aspettative....difficile non farsi prendere dal panico anche ...per la "mitica" Cinzia!!! Per concretizzare quando parlo di bavarese intendo una crema, qualunque gusto tu voglia, leggermente addizionata con gelatina alimentare...che le conferisca una lieve consistenza "budinosa" potrebbe essere adatta anche la ricetta che "dolcifantasie" ha pubblicato oggi "dolcezza bianca".... potresti prepararne anche una versione "dark" al cioccolato fondente disporre a strati in quei bicchierini di cui ti dicevo...inserire al centro un chicco di caffè ricoperto di cioccolato (si trovano già pronti in sacchetti ) e decorare con un ciuffetto di panna montata. Questo è solo un es. per rendere più concreto quanto ti avevo suggerito in precedenza !!! almeno spero!!! Considera che potresti anche scegliere gusti meno classici..es. bavarese di pesche bianche e granita di yogurt, o pesche ed amaretti, melone e fior di panna, menta e liquirizia....insomma spazia....la fantasia non ti manca!!! P.S. ricordati sempre di pianificare per tempo tutto quello che dovrai acquistare, calcolando le giuste quantità, di organizzare il lavoro in fasi per non dimenticare nulla e non sovraccaricarti troppo alla fine, di offrire sempre qualcosa di già collaudato e di sicura riuscita.....ed in fine DIVERTITI!!! AUGURI!!!
remy
remy il
Ciao e augurissimi, potresti fare delle monoporzioni di profitterol, oppure dei bicchieini gelato da tirare fuori al momento
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao e grazie a tutti. I dolci che x il momento mi vengono in mente sono, tutti in monoporzione, profitterol ma non i classici vorrei fare tre creme melone, banana e vaniglia e riempire i bigne' e servirne tre con panna e le varie decorazioni x gelato della pane angeli; poi delle cassatine, delle mini chesse cake, il rotolo, i cannoli quelli siciliani e quelli napoletani, poi mi andava di fare i bounty, i cestini del bosco, e poi i baba' , i bicchierini mi piacciono, poi qualche pasticcino secco tipo brutti ma buoni, baci di dama. Ah ci sono anche le crostatine e i tiramisu'... Mi sa che devo decidermi,! Un bacio
virgiu
virgiu il
Ciao Cinzia..dopo tutti questi consigli, sono arrivata tardi, penso che non avrai bisogno del mio. Giorni fa mi e' venuta a trovare mia cugina e mi ha portato un vassoio di mignon fatti con la pasta sfoglia ripieni di crema diplomatica e decorati con cacao e riccioli di cioccolato. Forme rotonde e rettangolari piccole. Sai mi sono veramente piaciute e li abbiamo mangiati tutti, neanche il tempo di farle una foto. Augurissimi Giusi