Il forum dolcidee

Torna al Forum
manut

Torta di compleanno a scuola

Creata da manut il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
400
10 anni
Ciao a tutti! tra qualche settimana sarà il compleanno di mio figlio. Vorrei portare un dolce a scuola (frequenta la scuola materna) ma so che le insegnanti si sono lamentate in altre occasioni quando hanno avuto a che fare con torte elaborate e difficili da servire e da far mangiare a bambini così piccoli. Mi date qualche consiglio su un dolce semplice da tagliare e servire, ma allo stesso tempo gustoso e che sia adatto ad un compleanno? Grazie!!



Risposte (7)

dada55
dada55 il
Ciao che me dici di una torta Paradiso o una torta degli Angeli? Le conosci? Sono proprio buone. Se ti interessano scrivimi e ti posto la ricetta e intanto penso a qualche altra torta
giotigiuste
giotigiuste il
Forse la soluzione potrebbe essere un profitterol, ha il vantaggio di essere un dolce scenografico, in genere piace molto... con i suoi gusti classici di crema e cioccolato, non vede tra i suoi ingredienti il liquore, non adatto ai bambini, in ultimo si sporziona molto facilmente, visto che è costituito da tanti bignè !!! PENSACI !!!! Giotigiuste.
michelaemy
michelaemy il
Crostata e biscotti? sono dolci semplici ma ti puoi sbizzarrire: uvetta, cioccolato, noci, marmellate...in un bel vassoio con tante varietà, alla vista, sono colorati e simpatici! Buon dolce compleanno! Michela
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, potresti portare una bella crostata di frutta fresca, con la base di frolla, riempita di crema pasticcera e ricoperta di frutta di stagione, e in ultimo un bello strato di gelatina... è d'effetto, buona, contiene la frutta che fa bene ai bambini ed è anche facile da porzionare... tanti auguri al tuo piccolo! sere
coccianna
coccianna il
Ciao! secondo me la torta paradiso è indicata per i bambini, è semplice e piace!!! Ciao Anna
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao io ti consiglierei un bel pds rettangolare di quelli che fa dolcifantasie (nel suo profilo trovi le dosi)soffice e buono, in + lo farcisci con una mousse al cioccolato cameo in busta (super veloce da preparare) e spolverizzi la superficie con dello zucchero a velo o metti quelle ostie con soggetti di cartoni che vendono nei supermercati.quando è il momento di tagliarla essendo rettangolare ricavi tanti piccoli cubi (i bimbi non mangiano tanto come porzione)e ti assicuro che le maestre non avranno di che ridire.Buon compleanno!!!!
arcagiusy
arcagiusy il
Ciao,potresti fare un salame al cioccolato però fatto a polpettine oppure dei biscotti ripieni...Auguri!