Il forum dolcidee

Torna al Forum
sammymary

PER SERE "RICETTEDOLCIESALATE"

Creata da sammymary il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
331
10 anni
Ciao Sere, come promesso ho postato le mie due ricette del pandoro, le trovi anche nella raccolta DolceNatale. Spero ti siano utili, riescono bene entrambe!!! un bacione, Mary



Risposte (4)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Mary, eccomi finalmente, ho stampato le tue ricette!!! grazie grazie grazie!!! non vedo l'ora di provare a farli, solo un ultima cosa, secondo te è indispensabile lo stampo del pandoro? ti chiedo questo perchè nei casalinghi non l'ho mai trovato, e invece io in casa ho uno stampo da charlotte, che ha i bordi abbastanza alti... potrebbe andare bene ugualmente? 1 bacione anche a te!!! sere
sammymary
sammymary il
a parte il fatto che poi ovviamente non avrai la classica forma, credo però che l'importante sia anche avere uno stampo abbastanza alto, quindi perchè no, prova con lo stampo da charlotte! Io stampo l'ho comprato l'anno scorso, e mi pento di non averne comprati un paio perché quest'anno sono tornata nello stesso negozio e non lo avevano, ho chiesto al negozio dove compro gli stampi usa e getta per il panettone me non lo hanno, e dire che è un negozio abbastanza fornito. nella pasticceria dove lavoro non li facciamo perché non abbiamo abbastanza spazio per la lievitazione, quindi non posso nemmeno prenderli da lì e chiederli a mio cognato mi mette un pò in soggezione perchè ogni volta che provo a chiedergli qualche cosa, qualche ingrediente particolare, me lo porta senza farmelo pagare ma la pasticceria non è sua, lui è un dipendente non posso sempre approfittarne. c'è nella tua zona una pasticceria o un fornaio che li fa? magari pagandoli te li danno
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
hai ragione non ci avevo pensato, c'è un fornaio ke li fa proverò a chiedere se mi vende gli stampi usa e getta, buona idea!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Pandoro??? Pandoro??? corro subito a vedere!!! Evelin