Il forum dolcidee

Torna al Forum
cerbellina84

Mi preparo per il carnevale

Creata da cerbellina84 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
406
10 anni
Ciao a tutte dolcine,come è il tempo da voi?qui a Gubbio aspettiamo la neve... speriamo arrivi!Ormai è da tanto tempo che non mi faccio viva ma di tempo libero con due bambini piccoli,il lavoro e una casa non ne ho molto, però oggi l'ho trovato e vi volevo chiedere qualche ricetta per carnevale (ne ho molte ma mi piace confrontarne e provarne sempre di più)frittelle o altro. ciao ciao a presto speriamo..........



Risposte (7)

coccianna
coccianna il
Ciao qui a Palermo le temperature si sono abbassate in questo momento ci sono 12 gradi, da stamattina cade una leggera pioggerellina, minuta ma insistente, pazienza qui di neve neanche l ombra... se guardi nelle mie raccolte c 'è qualche ricetta carnevalesca, a presto, Anna
mela81
mela81 il
Ciao io sono nuova e sono di salerno,piove da 3 giorni e fa un freddo cane. Ti invio una ricetta per carnevale dolcissima i mie figli ne vanno mattii 500g di farina 1pizzico di sale 1dl di succo di arancia 1dl di brandy 2 uova 20g di burro morbido. Su una spianatoia mescola i ingredienti fino a formare una pastai liscia. Formare una palla e lasciar riposare in frigo per 30 minuti Stendere la pasta sottile,dividi in 5.6 pezzi e stenderli sulla spianatoia con il matterello ottenere rettangoli di 1-2mm di spessore con la rotella pratica delle striscioline a piacere friggi in olio di girasoli e spolverizza co zucchero a velo. Ciaooooo e buon carnevale
mela81
mela81 il
Ciao io sono nuova e sono di salerno,piove da 3 giorni e fa un freddo cane. Ti invio una ricetta per carnevale dolcissima i mie figli ne vanno mattii 500g di farina 1pizzico di sale 1dl di succo di arancia 1dl di brandy 2 uova 20g di burro morbido. Su una spianatoia mescola i ingredienti fino a formare una pastai liscia. Formare una palla e lasciar riposare in frigo per 30 minuti Stendere la pasta sottile,dividi in 5.6 pezzi e stenderli sulla spianatoia con il matterello ottenere rettangoli di 1-2mm di spessore con la rotella pratica delle striscioline a piacere friggi in olio di girasoli e spolverizza co zucchero a velo. Ciaooooo e buon carnevale
maria111065
maria111065 il
Ciao qui in provincia di Pavia nevica Auguri a te Mela81 che sei entrata nel club dolcine baci Maria
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao, abito a Varese,la neve ha fatto la sua comparsa ieri, oggi è nuvoloso con un'aria frizzante e le teperature intorno a 3 gradi di giorno, mentre di notte sotto zero!!!! Oggi ho fatto dei biscotti non sono proprio di carnevale, si possono fare tutto l'anno!!! Ti lascio la ricetta, alla mia famiglia piacciono molto... Mezzo kg. di farina,1 etto e mezzo di burro tagliato a pezzetti,1 etto e mezzo di zucchero, 3 uova intere, 1 bustina di lievito.Impastare tutti gli ingredienti, tirare la sfoglia e con delle formine creare i biscotti,cospargerli con un pennello unto d'olio e spolverizzarli con dello zucchero. Infornare a forno caldo a circa 200° per 10 minuti circa, devono avere il contorno dorato. Buon lavoro!!!!!
mela81
mela81 il
Grazie maria spero che possiamo divertirci insieme in questo dolce club ,spero che la giornata sia iniziata bene a voi,io ho tutte e due i bimbi con l'influenza che allegria,un dolce saluto a tutte voi buona giornata
cerbellina84
cerbellina84 il
Grazie a tutte per le oottime risposte che metterò tutte in pratica.Volevo dare un benvenuto nel club a mela81 ed a coccianna volevo chiedere la procedura per sfogliare la sua raccolta.ciao ciao e buona serata