Il forum dolcidee

Torna al Forum
sammymary

CIAO A TUTTE!!!

Creata da sammymary il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
261
10 anni
Buonasera dolcine, come è andato il carnevale? lo scorso fine settimana ho fatto le prime due lezioni del corso Sugarcraft, abbiamo imparato a realizzare una trousse in pasta di zucchero, io poi ho aggiunto sul vassoio un pennello, un fard e una collana di perle...è stato veramente molto interessante!!!! qualche settimana fa ho comprato su internet gli stampi per fare le madeleines, li ho presi perchè a mia madre questi dolcetti piacciono moltissimo e poi era un occasione, visto che in genere questo tipo di stampi costa parecchio, io ne ho presi 3 per 15 euro, al più presto li provo e poi vi faccio sapere, posterò la ricetta!!! buona serata e un bacione a tutte!! Mary!!



Risposte (8)

mela81
mela81 il
Ciao Mary sono contenta che ti stai divertendo al corso poi ti hanno fatto iniziare con delle cose che noi donne non possiamo farne a meno. Qui a Salerno purtroppo il carnevale è stato rovinato dalla pioggia e dal vento e quindi siamo stati a casa a mangiare la lasagna e poi ho preparato le chiacchiere ora la giornata giunge al termine e preparo la cena ai bimbi cosi' vanno a letto che domani si torna a scuola e poi aspetto mio marito che orna dal lavoro e ceniamo insieme un abbraccio e buona continuazione :)
mammina1974
mammina1974 il
ciao Mary,che bello! io combatto ora con i primi dentini....ma prima o poi faro anch'io un corso,dovessi fare a 50 anni. cosa sono madeleines? oltre alla ricetta,facci vedere anche le foto.ciao e buon proseguimento.Barbara
sammymary
sammymary il
ciao Barbara, le madeleines sono dei dolcetti francesi, fatti a forma di conchiglia, serve uno stampo particolare che costa parecchio, per fortuna li ho trovati ad un prezzo veramente conveniente, era da tanto che li cercavo, comunque poi carico la foto!!un abbraccio a te e Mela!!
elenamarco66
elenamarco66 il
Che bello il corso!!! Anche le madeleines sono molto buone però sembrano difficili!!!Buona serata!!! Elena
sammymary
sammymary il
ciao Elena, ho preso la ricetta su Giallozafferano, non sembrano così difficili, spero che riescano così non ho buttato via i soldi...!!!anche il corso è interessantissimo, farò le lezioni fino al 10 marzo, sono veramente entusiasta!!
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao, grazie per avermi risposto. Volevo chiederti la base per le torte che decorate al corso è pan di spagna? Fammi sapere per le madeleines!!! Elena
sammymary
sammymary il
la chef ci ha detto che è meglio non usare il pan di spagna perchè soprattutto se si tratta di torte a più piani o scolpite non reggerebbe il peso della pasta di zucchero (che comunque deve essere sottile altrimenti la torta è stucchevole), e in questo caso è meglio usare le torte americane (yellow cake, red velvet, mud cake). Però ti posso dire, avendoci provato in precedenza, che si si tratta di semplici torte, anche con due piani (in questo caso devi usare i pioli), si può usare tranquillamente il pan di spagna. io l'ho fatto e non è successo niente, basta non bagnare troppo il pan di spagna e all'interno la crema deve essere abbastanza ferma, non liquida. spero di esserti stata utile e per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere!!!
elenamarco66
elenamarco66 il
Grazie per tutti i consigli,sono tanto belle le torte decorate con la pasta di zucchero!!! Non ho mai provato.... ma prima o poi.... Quando decido ti chiederò qualche altro consiglio!!! Grazie ancora, buon corso e buon fine settimana. Ciao, Elena