Il forum dolcidee

Torna al Forum
popa85

PER EVELIN (BOBIACORAGGIOSA)

Creata da popa85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
477
10 anni
Buongiorno a tutte.... Ciao Evelin,come va? Tutto bene? Le colombe stanno cuocendo spero che verranno bene come le tue, quando ho totolto la pellicola si sono un po' sgonfiate è normale? Quando sono fredde vanno messe in una busta di plastica alimentare? Ti faccio gli Auguri di una Buona Pasqua a te e a tutta la tua Famiglia. Grazie per tutti i consigli ti farò sapere come sono venute un abbraccio e un bacio Angela



Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Angela, tutto bene, grazie. Ma non hai ricevuto la mia mail? Per le colombe: bisognerebbe fare in modo che la pellicola non aderisca mai (altrimenti si sgonfia e questo compromette un pò l'aspetto finale). Io me ne assicuro mettendo dei bicchieri alti che la tengano sollevata anche quando la lievitazione sarà completa. Poi si, come per il panettone, si mette nei sacchetti trasparenti, con un bel fiocco se la devi regalare. Aspetto tue notizie. Buona Pasqua anche a te ed a tutti i tuoi cari.
popa85
popa85 il
No non ho ricevuto la tua mail, le colombe sono pronte si mangeranno domani, la prossima volta metto i bicchieri alti, dal profumo dovrebbero essere buone. Adesso vado a fare la pasta al forno in bianco, poi pane in due ore e per ultimo i panini sofficissimi a forma di colomba ciao Angela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao Angela, sono contenta che tu le abbia fatte. Io le ho in terza lievitazione e domattina alle 7.00 le cuocio, poi vado prendere la mamma e la porto alla messa delle 8.00 poi la porto a bere il caffè e poi la riporto a casa. Torno da me, preparo le patate al forno e l a polenta, l'agnello l'ho preparato oggi, preparo anche il tiramisù e poi vado a riprenderla che pranza da me.... ho già il fiatone!!! Ti ho riscritto con l'ndirizzo che avevi dato tu non ricordo a chi... controlla che tu l'abbia scritto giusto, altrimenti non capisco come mai non ricevi le mie mail. Fammi sapere. Augurissimi!!! Evelin