Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Festività

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
432
10 anni
Buongiorno ragazze, com'è andata la vostra Pasqua? La mia è stata all'insegna della tranquillità: noi, la mamma e la ragazza di Giorgio... il cosciotto d'agnello era buonissimo, la colomba anche... cosa chiedere di più? Per Pasquetta la tradizione vorrebbe gita fuori porta con uova benedette e radicchio (giusto per cominciare), ma il tempo non ce lo permette quindi anche oggi saremo a casa: magari andremo in visita da amici e/o parenti. E voi? Buon Lunedì dell'angelo a tutte. Evelin



Risposte (6)

farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, io ho trascorso la Pasqua in tranquillità insieme a mio marito, le mie bimbe, i nonni, gli zii... scartando le uova di cioccolato per la gioia delle mie figlie!!! Oggi qui il tempo è bello, quindi pomeriggio abbiamo pensato di fare una breve gita. Buona giornata anche a te e a tutte!!! Lucia
giotigiuste
giotigiuste il
Buon lunedì dell'angelo anche a te, cara Evelin, a Roma, per il momento il tempo è ancora buono, ma anche noi non azzardiamo la "gita fuori porta" visto che le previsioni metereologiche sentenziano:PIOGGIA!!!! la giornata di ieri è passata serena con tante cose buone da mangiare, noi manteniamo una tradizione del tutto romana che è quella della colazione pasquale, con uova sode, torte rustiche salate,ricotta di bufala coratella con carciofi e salame il tutto accompagnato da vini liquorosi e dolci più o meno secchi, tutto questo ha inizio intorno alle 11 del mattino alla fine quando in genere le altre famiglie si siedono a tavola per pranzare noi siamo usciti incontrando pochissimo traffico e ci siamo diretti a Castelgandolfo, attuale residenza del Papa emerito Benedetto XVI ....ottima passeggiata!!
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin qui a Palermo è nuvolo e non invoglia tanto ad uscire, io sono a casa però facciamo una bella grigliata in giardino e così facciamo finta di essere in campagna.... Auguro a te e a tutte le dolcine una buona Pasquetta, Anna
mela81
mela81 il
Buon giorno Evelin anche la mia Pasqua e' trascorsa tranquilla insieme alla mia famigli con i mie fratelli zii pranzo abbondante e uova di cioccolato in quantita' i bimbi sono rimasti contenti , una bella giornata con un po di malinconia per chi non c'e piu' ma ricordata nella nostra preghiera ,oggi anche qui a Salerno purtroppo le previsioni portano pioggia ci siamo svegliati con il cielo nuvoloso stiamo di nuovo a pranzo da mamma in tranquillita' auguro a tutte voi un felice Lunedi' dell' Angelo a tutte voi che viviate sempre in tranquillita' un abbraccio grande
dpv
dpv il
Ciao Evelin anche le mie festività sono trascorse in famiglia,tante uova da scartare e bimbi contentissimi. Un grazie speciale te lo devo, ho fatto la tua colomba sofficissima (un pò modificata:latte invece di acqua, scorza di limone al posto della vaniglia e niente canditi perchè in casa non tutti li gradiscono)ed è stato un successo! Grazie mille! Auguri in ritardo a te ed tutte le dolcine