Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

onomastico

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
1007
10 anni
Buon giorno amiche care come sono andate le feste?Spero che avete trascorso questi giorni in tranquillita'. Volevo chiedervi un consiglio domani e' l'onomastico di mio figlio e non so cosa portare queat'anno a scuola fa la prima media e sono 28 in classe, potete consigliarmi qualcosa lui e' intolerante al frumento al latte e al lievito cosa mi consigliate. Grazie in anticipo a tutte vi auguro una buona giornata con immenso affetto a tutte le amiche :-)



Risposte (12)

miaetua
miaetua il
buon giorno, potresti fare per tuo figlio dei biscottini al cocco, delle meringhe ,fatto per gli altri una crostata , dei dolcetti normali patatine , ciao Lo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno a tutte. Le mie feste sono passate in tranquillità, con le persone care e impastando... che delizia!!! Essendo alle scuole medie, i ragazzi amano molto le focacce, pizze ecc. Perchè non fare quelle in monoporzioni? E poi una crostata di frutta (o al cioccolato, alla nutella, con marmellata ecc.) con la pasta frolla senza glutine? Io ti scrivo la ricetta, poi vedi tu. Un abbraccio, un augurio a tuo figlio e buona settimana a tutte. Evelin PASTA FROLLA SENZA GLUTINE x una teglia da cm. 24 (gancio foglia) 150 gr. di farina di riso, 75 gr. di farina di mais, 90 gr. di zucchero semolato, 90 gr. di burro (o margarina), 1 uovo intero, 2 tuorli, 2 gr. di sale. Su una spianatoia (o nella planetaria), disporre le farine a fontana. Al centro mettere lo zucchero, l'uovo, i tuorli, il burro (o la margarina) a pezzetti e a temperatura ambiente ed il sale. Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti. Ora, dopo averla stesa il più sottilmente possibile, utilizzarla per la ricetta preferita.
salasso
salasso il
Ciao Mela. Ormai nei super vendono tanti prodotti per chi e' intollerante, anche le farine, e con un po' di fantasia puoi utilizzarle come per la farina normale. Auguroni a tuo figlio e un bacione a te Elsa
maria111065
maria111065 il
CIAO MELA LE MIE FESTE DI PASQUA SONO ANDATE MOLTO BENE . DATO CHE IL TEMPO ON PERMETTEVA SIAMO STATI CHIUSI IN CASA A GIOCARE COL NIPOTINO E CON AMICI. COME DICEVA LA NOSTRA DOLCINA ELSA NEI SUPER CI SONO TANTI PRODOTTI X CHI PROBLEMI INTOLLEANTI POTRESTI PREPARARE DELLE FOCACCINE,PIZZETTE,PATATINE E PANINI AL'LATTE FARCITI, E COME TORTA 1 CROSTATA DI FRUTTA FRESCA O MARMELLATA.PRODOTTI CHE PUOI TRASPORTARE FACILMENTE TANTI AUGURI AL TUO BIMBO E BACIONI A TE CIAO MARIA
virgiu
virgiu il
Ciao Mela le feste tutto ok..a mangiare. Per tuo figlio puoi anche preparare i pasticcini migno di pasta sfoglia....e li puoi farcire come vuoi tu. guarda tra le mie ricette. o dei bigne' ripieni con nutella, crema pasticcera o panna, semplici o glassati al cioccolato. Baci Giusi
coccianna
coccianna il
Ciao Mela, le feste tutto ok come dice Giusi abbiamo mangiato abbastanza! Per i ragazzi non potresti preparare delle crepes (con farina e latte di riso) e farcirle sia dolci che salate? Un bacio, Anna
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Mela, le feste sono passate con qualche occhiata di sole!!Sono capace di gestire allergie respiratorie,perchè ne soffro da moltissimi anni, ma non sono preparata alle intolleranze alimentari.Protrebbe essere una buona soluzione dei cioccolatini,caramelle!!!Tanti auguri al tuo bimbo e un bacio a te!!!Elena
mela81
mela81 il
Buona sera amiche mie finalmente dopo una lunga giornata posso rilassarmi. Stamattina subito dopo il post mi ha chiamato mio zio che aveva fatto un incidente sono subito corsa da lui la macchina e' distrutta e sono stata con loro tutta la mattinata poi mil marito lo ha accompagnato in serata in ospedale non riusciva a respirars per fortuna una contusione nulla di grave questo 2013 e' iniziato proprio male speriamo che finisca bene sono esausta sempre preoccupazioni mia nonna diceva l'importante e' che dopo la lotta si vince sempre . Per mo figlio ho preparato le palline di cocco con biscotti e alcuni con cioccolato bianco altri con la nutella per luk ho fatto la pasta frolla di Evelin con marmellata, Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato sempre disponibili vi abbraccio calorosamente con immenso affetto
sacre
sacre il
Ciao Mela, mi dispiace per quello chè è successo, ciò che tua nonna diceva è molto bello, importante che non è stato nulla di grave. Fattevi forza con l' aiuto che viene dall alto . Sono contenta che sei riuscita a fare anche dei dolcini, nonostante tutto. Un abbraccio anche da parte mia. Claudia PS. Io non sono riuscita a darti dei consigli ,ma sono contenta che sei riuscita a
salasso
salasso il
Ciao Mela, quindi hai risolto brillantemente. Ha ragione tua nonna. Anche se molte volte dopo la lotta rimane l'amaro in bocca, ma cosi' e' la vita. Un abbraccio Elsa
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Mela, mi dispiace tantissimo per quello che è successo a tuo zio!!! Fatti coraggio vedrai che tornerà a risplendere il sole nella tua famiglia. Buon onomastico a tuo figlio. Un forte abbraccio. Lucia
mela81
mela81 il
Ciao ragazze grazie a tutte vi abbraccio immensamente a tutte le amiche con affetto