Il forum dolcidee

Torna al Forum
1628388905118:nonnappella

anniversario in famiglia

Creata da 1628388905118:nonnappella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
565
10 anni
care amiche devo festeggiare il mio anniversario,vorrei invitare figli ,fratelli e sorelle in chiesa e a pranzo in casa e poi i nipoti a prendere un caffè quando vogliono. ma l'invito ai nipoti vorrei farlo il pomeriggio dopo aver fatto il pranzo chiamandoli a telefono e dicendo loro di venire quando vogliono senza grande formalità , è corretto secondo voi ,io ricordo che quando ero ragazza l'insegnante di economia domestica ci aveva insegnato qualcosa del genere ciao grazie attendo vostri consigli.



Risposte (9)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Nonnappella, innanzitutto buon anniversario. Per il tuo quesito, non credo che vada bene una telefonata nel pomeriggio, per il pomeriggio, anche se vuole essere qualcosa di assolutamente informale, dovresti avvertire almeno qualche giorno in anticipo e dire che vuole essere solo un modo per ricordare un giorno importante e che vorresti sentire l'affetto di tutti, senza però formalizzarti in inviti o feste. Ancora buon anniversario, Cinzia
miaetua
miaetua il
Ciao,non so cosa dice il 'galateo' ma sono d'accordo con Cinzia, non si può fare una telefonata all'ultimo minuto. Oggi tutti abbiamo le giornate scandite da vari, anzi da mille impegni. Forse meglio telefonare qualche giorno prima, tanto se sono i nipoti sanno che tu festeggi l'anniversario di matrimonio, a proposito: quanti anni? Vedi un pò come organizzare la festa , io intanto ti faccio tanti tanti tanti auguri, Lo
1628388905118:nonnappella
1628388905118:nonnappella il
ma io penso di dargli la possibilità di passare da me in qualsiasi orario e anche nei giorni successivi visto che non si riuscirebbe neanche a starci tutti insieme nel mio soggiorno altrimenti li inviterei a pranzo
flaviaincucina
flaviaincucina il
Cara Nonnappella, innanzitutto auguri per il tuo anniversario. Riguardo la tua richiesta io mi comporterei così: avviserei i nipoti con un certo anticipo dicendo loro che sarei felice di averli ospiti nel pomeriggio per festeggiare il mio anniversario. Penso che un invito all'ultimo minuto possa creare imbarazzo a chi aveva già preso altri impegni e invece sarebbe felicissimo di festeggiare con te. Cercherei, senza dare indicazioni precise di orario, di fare in modo che arrivino dopo le 3 o le 4 del pomeriggio, quando sono più comodi, in modo da avere il tempo per riordinare la tavola dopo il pranzo e organizzarmi per il caffè (vassoi con le tazzine, qualcosa di dolce, qualche liquore, per assecondare i gusti di tutti). Tutto già pronto, così potrai stare coi tuoi ospiti e goderti la loro compagnia e la festa. Sono sicura che riuscirai ad organizzarti al meglio e che tutto andrà benissimo perché avrai vicino persone alle quali vuoi bene e che te ne vogliono. E quando la compagnia è fatta da persone così, le cose vanno sempre bene. Tanti tanti auguri ancora, cara Nonnappella! Un affettuoso abbraccio, flavia
mela81
mela81 il
Ciao cara innanzitutto augoroni per il tuo annivarsario e' un evento importantissimo penso da quello che leggo che dev essere un numero di anni importanti complimenti a te e tuo marito con l'augurio di festeggiare tantissimi anni insieme. Anche io ti consiglil di chiamare almeno il giorno prima e dici che li aspetti se a loro fa piacere per un caffe' e qualche dolcinoper condividere anche con loro questo momento importante e fai decidefe a loro a che ora. Vedrai che per loro non ci sara' nessun problema . Ti auguro un felice e sereno anniversario e sicuramente lo sara' visto che ti circonderai delle persone che ami. Un abbraccio grande e facci sapere
maria111065
maria111065 il
CIAO NONNAPPELLA TANTI AUGURONI A TE E ALLA TUA DOLCE META'.SONO DACCORDO CON QUELLO CHE TI HANNO CONSIGLIATO LE DOLCINE .E UNA RICORENZA TROPPO IMPORTANTE ED E BELLO CONDIVERLO CON I PROPRI CARI IO E MIO MARITO ABIAMO FESTEGGIATO L'ANNIVERSARIO DEI MIEI NONNI ED E STATA 1 COSA MOLTO BELLA ,E A DISTANZA DI ANNI, E PURTOPPO I NONNI NON CI SONO PIù ABBIAMO UN BELLISSIMO RICORDO ,E GUARDANDO LA FOTO DI FAMIGLIA ALL'USCITA DELLA CHIESA C'è TUTTA LA GENERAZIONE NONNI FIGLI GENERI NIPOTI ETC TANTISSIMI AUGURONI E BUON 25 APRILE CIAO MARIA
mammina1974
mammina1974 il
ciao NONNAPELLA auguri per anniversario,secondo me non basta chiamare al ultimo minuto,adesso la gente prende impegni molto prima.a me capitato proprio mese scorso...la figlia di mia cognata ha fatto il compleanno a sorpresa alla sua mamma,ha invitato a pranzo nonni (genitori e suoceri di mia cognata)e suo fratello con la moglie,e a noi cioè al fratello unico di sua mamma e a me ci ha inviato un email dicendo appunto queste cose e se noi potevamo venire dopo pranzo per il caffè perche non ha il posto in casa.ovviamente non ci siamo andati perche siamo rimasti male del comportameno della nipote,
salasso
salasso il
CIAO NONNPELLA, AUGURI PER L'ANNIVERSARIO. CONDIVIDO L'OPINIONE DELLE ALTRE DOLCINE. E' MEGLIO AVVISARE CON QUALCHE GIORNO DI ANTICIPO. FACCI SAPERE COME' ANDATA. AUGURI ANCHE A TUO MARITO (QUANTI ANNI?) ELSA
1628388905118:nonnappella
1628388905118:nonnappella il
devo fare una correzione l'anniversario non era il mio ma quello di mia madre,vi ringrazio dei vostri consigli,la festa l'abbiamo fatta, è riuscita benissimo .pranzo in casa con fgli ,nipoti e fratelli e sorelleil resto avvisati al momento sono arrivati invari momenti e ha continuato a festeggiare per altri due giorni.