Il forum dolcidee

Torna al Forum
larina

un buon risveglio...

Creata da larina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
302
12 anni
vorrei dare alla mia sorellina una ciambella per fare la colazione la mattina invece delle merendine o le solite tortina che faccio già...grazie mille!



Risposte (18)

andromaca
andromaca il
Torta con il succo d'arancia 150 gr di farina 100 gr di maizena 250gr di zucchero 230 gr di burro succo e buccia di 4 arance non tarttate 4 uova 1 bustine di lievito sale Montare lo zucchero con i tuorli. Aggiungere la buccia gratuggiate delle arance.Rendere tutto shiumoso. Unire il burro, sciolto precedentemente a bagnomaria, la farina setacciata con la maizena e il lievito a cucchiaiate e il sale.Aggiungere un po' alla volta il suco d'arancia e una volta sbattuto ttto a crema aggiungere deliatamente gli alumi montati a neve.Dall'alto verso il asso perhe' non smontino. se vuoi una splverata di zucchero a velo :)
pasticcino76
pasticcino76 il
io lo provata, la consiglio..e buonissima :-)
cinzia.d
cinzia.d il
un bel ciambellone allo yogurt è ottimo per la prima colazione a presto
tin007
tin007 il
Ciambellone allo yogurt: 3 uova 3 vasetti di farina 2 vasetti di zucchero 1 vasetto di yogurt mezzo vasetto di olio di semi mezzo vasetto di latte 1 bustina di lievito 1 pizzico di sale I miei figli ne vanno matti.Provala.Ciaoooooo
bensab
bensab il
ciao, una torta semplice senza burro ecco le dosi: 4 uova 200 gr zucchero 100 gr farina 100 gr fecola paneangeli mezzo limone grattugiato e strizzato più 5 cucchiai di acqua da aggiungere al succo e buccia di limone( in totale 10 cucchiai di liquido) mezza bustina di lievito paneangeli. PROCEDIMENTO: sbattere i tuorli con lo zucchero poi aggiungi le farine e il lievito setacciati insieme. le chiare montate con un pizzico di sale. Mescolare delicatamente integliare in forno a 170° per circa 40 minuti. una torta che si può anche farcire. Ciao!
spolly
spolly il
250g farina 50g fecola di patate 150g zucchero 3 uova 1/2 bicchiere di olio di semi di mais 1/2 bicchiere di latte 1 bustina di lievito per dolci buccia di limone grattugiata a piacere pezzetti di cioccolato mix fondente e al latte (se è per la tua sorellina faranno gola) Mescola con le fruste le uova con lo zucchero; aggiungete il latte, l'olio e la buccia del limone. Unisci per ultima la farina setacciata con la fecola e il lievito. Imburra e infarina uno stampo per ciambella, versa il composto e cospargi la superficie con i pezzetti di cioccolato. Inforna a 180° fino a quando prende colore in superficie.
monicarpt
monicarpt il
una bella ciambella metà bianca e metà al cioccolato: 500 g farina 2 uova intere 170 g zucchero 170 g burro o margarina 1/2 bustina vanillina 1 bustina lievito pane angeli buccia grattuggiata di un limone latte q.b. cioccolato in polvere amaro q.b. mettere in una ciotola la farina aggiungere lo zucchero, il burro a pezzetti ammorbidito, la buccia del limone,le uova, la vanillina e il lievito.impastare bene. poco per volta aggiungere un po' di latte finchè l'impasto risulti abbastanza morbido. imburrare e infarinare la teglia e versarvi metà impasto e nel rimanente aggiungere il cioccolato (la quantità a tuo piacimento più ne metti più sarà scura) e versarlo nella teglia. mettere in forno a 180°/200° per 40 minuti circa. per essere sicura della cottura prova ijnserire nella cimabella uno stuzzicadente se risulterà asciutto e senza impasto attaccato vuol dire che è pronta!
tazzina
tazzina il
IO farei dei panini al latte. Così li spalmi con marmellata, crema al cioccolato, zucchero al velo... mmm che voglia! Posto la ricetta nella mia pagina!
ramopasticcina
ramopasticcina il
prova anche il mio ciambellone alla ricotta!!!è soffice e buonissimo ;)
sn-161204
sn-161204 il
io farei dei dolcetti singoli nei pirottini di carta. Con l'impasto che ottieni con questa ricetta ne vengono circa 22-24. Fidati.. ne vanno ghiotti tutti.. soprattutto i miei colleghi quando li porto in ufficio la mattina!! e poi non c'è burro ma olio. 250 gr di farina 00 140 gr di zucchero 100 gr di olio di semi 100 gr di latte 3 uova 1 bustina di lievito per dolci 1 bustina di aroma vanillina (che puoi sostituire con: due tazzine di caffè ristretto; granella di pistacchio o nocciole da mettere sopra prima d'infornare; un cucchiaino di nutella da mettere sull'impasto in ogni pirottino insomma sono l'impasto base da personalizzare a piacimento) Amalgamare tutti gli ingredienti con uno sbattitore elettrico unendo il lievito per ultimo. Con un mestolo riempire i pirottini per circa 3/4. Infornano a circa 180° per 15-18 minuti.. gonfiano anche prima.. semmai regolarsi con lo stecchino. molto semplice direi!!
dark18
dark18 il
6 uova ,300 gr.zucchero ,300 gr.farina monta il tutto e metti in forno a 180gradi per tre quarti d'ora raffredda e spolvera di zucchero a velo a presto
floppy872
floppy872 il
Prova questa ciambella. !50 g di burro 300 g di zucchero 3 uova 180 ml di latte 300 g di farina 1 bustina di lievito sale Fai sciogliere il burro poi metti tutto nel mixer e fai frullare per 1 minuto. Imbrra ed infarina uno stampo da ciambella e metti in forno a 180° per 30/40 minuti. Sforna la torta e spolvera con lo zucchero a velo, se vuoi invece dello zucchero prima di metterla in forno metti la granella di zucchero è ottima anche così. Ciao e buona colazione...
jillian
jillian il
Ti consiglio una ciambella alle carote, ecco la ricetta: 5 uova – 250 g zucchero – 1 pizzico di sale – – 1 limone – 250 g carote novelle grattugiate – 100 g farina bianca – 50 g Amido di frumento – 200 g mandorle pelate e tritate – 2 cucchiaini di lievito. Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 170 g di zucchero. Aggiungere gradatamente sale,la scorza grattugiata ed il succo del limone, continuando a sbattere fino ad ottenere una massa cremosa. Quindi incorporarvi le carote. Montare le chiare a neve durissima, aggiungendo lo zucchero rimasto, metterle sopra i tuorli sbattuti e setacciarvi sopra la farina mescolata con l'amido di frumento, le mandorle e, per ultimo, il lievito setacciato. Con la frusta a mano incorporare delicatamente il tutto senza sbattere, ruotando la terrina e muovendo la frusta dal basso verso l'alto, in modo che la neve non si smonti. Mettere l'impasto in uno stampo a ciambella (diametro 22 cm) imburrato ed infarinato e cuocere per 50-55 minuti nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180°.
vcampus
vcampus il
Ciao, per la colazione io ho provato a fare questi dolcetti. 450g farina 00; 275g latte; 20g lievito di birra; 20g zucchero; sale Fai sciogliere il lievito in poco latte tiepido; mescola farina, zucchero, pizzico di sale e il latte, aggiungi il lievito e impasta bene. Fai una palla e falla lievitare coperta in un posto caldo, sino a farlo raddoppiare. Stendi poi la pasta di uno spessore di 1cm circa e ricavane dei dischetti. Disponili su una placca imburrata e infarinata (o con carta forno); fai lievitare ancora per 30 minuti e poi cuoci in forno caldo a 190° per 10 minuti. Sono ottimi per inzuppare!
gemmat
gemmat il
Io ti consiglio invece una semplicissima ciambella all'acqua, la faccio per mio figlio ed alcune mamme mi hanno chiesto la ricetta. Ecco le dosi: 3 uova intere, 250 gr. di zucchero, 130 gr. olio di oliva, 130 gr. di acqua, 250 gr. di farina, , 1 pizzico di sale, la scorza grattuggiata di un limone (in questo periodo puoi aggiungerci anche la scorza di un'arancia), 1 bustina di lievito. Cuoci a tmperatura moderata per circa mezz'ora. Quando è fredda cospargila di zucchero a velo.
marahram
marahram il
prova questa, è molto simile alla TORTA DEGLI ANGELI alla vaniglia. Hummmmmmm, che delizia!!! 250 gr di farina 200 gr di zucchero 200 ml di panna fresca 2 uova 1 bustina di lievito 1 bustina di vanillina o estratto alla vaniglia ( ...io ci metto anche delle belle cucchiaiate di Nutella.....) Unisci gli ingredienti secchi, infine le uova e la panna. Con lo sbattitore elettrico fai montare il composto alla massima velocità per 3 minuti, poi lo metti in uno stampo a cerniera ( non in silicone perchè non fa la crosticina, ma se vuoi usarlo imburralo bene!) con il fondo foderato di carta da forno. ( puoi aggiungere le gocce di cioccolato e dei bei " malloppetti "di Nutella che ti si scioglieranno in bocca.... e cospargere la torta di zucchero a velo prima di infornarla) 150° per 50 minuti.. Facile e golosa, ma non troppo grassa ( la versione senza nutella ovviamente!!!!)
manut
manut il
potresti provare la mia ciambella. la trovi nella mia pagina personale o nella sezione dolci ricette
lola1985
lola1985 il
ciao,ho appena pubblicato la ricetta della CIAMBELLA ALLO YOGURT.Semplicissima da fare,veloce e ottima.Noi la usiamo per la colazione e merenda.Ne mangiamo almeno due a settimana.Da provare!!!!!!!!!!!!ciao