Il forum dolcidee

Torna al Forum
patrizia64611

....CIAOOOOOO

Creata da patrizia64611 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
302
12 anni
RAGAZZE CHI DI VOI MI PUO DARE UNA BUONISSIMA RICETTA.............DI CIAMBELLA ALLO YOGURT....MA BUONA BUONA BUONA.........................GRAZIE UNA BACIO A TUTTE ...E UNA BUONA SERATA...PATRIZIA



Risposte (2)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
eccoti la mia ricetta. fammi sapere se ti piace. buona notte. evelin Ciambella allo yogurt: 2 uova75 g di zucchero 125 g di yogurt 120 g di farina 5 g di lievito chimico 1 limone 1 pera William. PREPARAZIONE Ciambella allo yogurt: in una boulle montare con una frusta le uova e lo zucchero. Unire lo yogurt e miscelare gli ingredienti. Setacciare la farina con il lievito ed aggiungere all'impasto. Tagliare la pera a cubetti regolari ed aromatizzare con la grattugiata della buccia di un limone, amalgamare al composto. Formare in uno stampo piccolo da forno per ciambella precedentemente imburrato e infarinato. Infornare in forno preriscaldato a 180 C per 20 minuti circa. Sformare la ciambella una volta raffreddata a temperatura ambiente. Servire.
giocice
giocice il
Ciao Patrizia, se vai sulla mia pagina personale trovi la ciambella allo yogurt che faccio sempre. E' ottima, molto soffice e ci puoi aggiungere la frutta o il cacao e farla così "marmorizzata". Non devi neppure pesare gli ingredienti perchè prendi per riferimento il vasetto di yogurt, Fammi sapere e buona notte Beatrice