Il forum dolcidee

Torna al Forum
rucolina

Bottiglie di vetro

Creata da rucolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
292
12 anni
Buongiorno a tutte.... Come và? Questa volta avrei bisogno di un consiglio che non c'entra niente con i dolci......... Siccome ho la fortuna di poter bere l'acqua del rubinetto...... uso delle bottiglie di vetro.... però non so mai come pulirle..... il collo della bottiglia si è scurito un pò.... non vorrei usare detersivi, ma qualche rimedio naturale! Prima quando abitavo a ischia usavo la sabbia.... e il risultato era garantito.... ma ora dove la prendo la sabbia???? Grazie a tutte e felice giornata!!!



Risposte (11)

giocice
giocice il
Cara Resty, buongiorno a te...hai sentito che freddo che è stamattina? Ieri 14° stamani 6°: niente male vero? Ma tornando alla tua domanda, anche io uso le bottiglie di vetro per l'acqua dato che ultimamente è veramente buona. Le mie non si sono scurite, le lavo con lo scovolino molto spesso (usando anche una goccia di detersivo, lo ammetto). Potresti usare il bicarbonato, io lo uso anche per pulire l frigo, magari con acqua calda...mi ricordo che la mia nonna usava la carta dei giornali sia per pulire i vetri che per pulire i bottiglioni dove era stato l'olio, la faceva a pezzetti piccoli, la infilava nella bottiglia con l'acqua, la agitava et voilà, la bottiglia era pulitissima! Usava anche un'erba, forse la parietaria (che qui la chiamano vetriola)...ma mi informo meglio chiedendo al mio babbo e ti so ridire. Buona giornata Bea
felix1960
felix1960 il
Ciao cara usa il sale doppio, poi x il calcare usa l'aceto, spero di averti aiutata
giocice
giocice il
Hai ragione Licia!Confermo che anche il sale grosso porta via ogni cosa.
manu42
manu42 il
ciao... io le lavo con il detersivo per i piatti.. visto che si usa per piatti e bicchieri... lo puoi usare tranquillamente anche per le bottiglie dell acqua.. oppure come gia detto.. bicarbonato, aceto,sale grosso.. anche farina da polenta.... l unico dubbio.. perche' vengono scure ??? sei sicura che l acqua sia veramente... bevibile ??? buona giornata...ciao
ari65
ari65 il
Ciao io uso una "puntina" di soda Solvay e acqua molto calda, poi risciacquo bene. Approfitto di questa occasione per scusarmi con te, come ho già detto in ben due interventi sul forum, per non aver risposto alla tua domanda circa la marca di riso soffiato da usare per il Ciocorì. NON L'AVEVO PROPIO VISTA. SCUSA!!!!!!!!!!!!!! Comunque è Rice Krispies della Kellog's Ciao Arianna
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io l'acqua la vado a prendere al distributore automatico per cui, per fare meno viaggi, uso le bottiglie da 2 litri di plastica:le compro, le uso per l'acqua del distributore e poi le butto. Praticamente le uso 2 volte. Mentre uso la bottiglia di vetro per il latta che compro anche questo al distributore automatico della Coldiretti. La bottiglia la sciacquo bene con acqua bollente, poi ci metto giusto un goccio di detersivo e ci verso l'acqua che faccio bollire sul fuoco. Lascio così per qualche ora e poi sciacquo parecchie volte con acqua fresca del rubinetto, faccio sgocciolare e non uso nulla per asciugarla. Devo dire che non ci sono residui. Ciao...e che freddo stamattina, sembra anche che voglia piovere.
rucolina
rucolina il
Grazie a tutte! Non avevo pensato al sale..... all'aceto.... i pezzi di giornale!!! anche la mia bisnonna faceva così.... che bei ricordi..... Comunque qui tutti bevono l'acqua del rubinetto, arriva da una fonte.... e pubblicizzata dal comune per la "bontà" dell'acqua... poi uso anche la caraffa filtrante..... non sò perchè si scurisce la bocca della bottiglia................ ??????? Che faccio la bevo ancora???
rucolina
rucolina il
cara Bea.... siamo passati dai 29 gradi(con magliette a maniche corte).... a 10 gradi scarsi...... Che tempo pazzo!!!!
giocice
giocice il
Tempo pazzo e io con lui!!!Tutti questi sbalzi mi danno ai nervi e mi creano un sacco di dolori...di vecchiaia, come dico sempre alle mie amiche che hanno 10/12 anni meno di me...che tristezza, quando ci penso!Baci baci
smile81
smile81 il
Io x pulire uso il sale grosso, soprattutto x le bottiglie che uso x il mirto. Unito a acqua bollente sgrassa e igienizza. Lo usavo anche x i biberon dei bimbi. Mi sembra passato un secolo... Non parliamo del tempo: oltre ad avere la cervicale che fa capricci ho di nuovo tutti e 3 i moschettieri con la tosse. UFFA! Ma quando riuscirò a riporre l'aerosol? Daniela
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao.spero di aiutarti. faccio così: metto del bicarbonato poi aggiungo dell'aceto e scuoto molto bene. Per i bicchieri rifinisco con lo scovolino. ciao!