Il forum dolcidee

Torna al Forum
patrizia64611

CIAO RAGAZZE.......MI AIUTATE?????

Creata da patrizia64611 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
296
12 anni
MI SERVE UNA BUONISSIMA RICETTA DEL PLUMCAKE CON FRUTTI DI BOSCO..........LA CONOSCETE?????....GRAZIE ANTICIPATAMENTE,E VI AUGURO UNA BUONA SERATA...PATRIZIA



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara patrizia, io ho questa ricetta: 200 g di zucchero a velo 4 uova 200 g di burro 200 g di farina 200 g di yogurt magro 1 bustina di vanillina 1 bustina di lievito in polvere sale 150 g di frutti di bosco per la crema: 200 g di latte 200 g di panna 4 tuorli 100 g di zucchero scorza di 1 limone intera. PREPARAZIONE Lavorate a crema il burro con lo zucchero. Aggiungete uno per volta i tuorli ed amalgamate bene il composto. Sbattete a neve ben ferma gli albumi ed aggiungeteli al composto con delicatezza facendo attenzione a non smontarli. Mescolate la farina, il lievito, un pizzico di sale, la vanillina ed incorporateli al preparato facendoli scendere da un setaccio alternando anche i frutti di bosco. Versate il tutto in uno stampo da plum cake imburrato ed infarinato e cuocete in forno già caldo a 175 gradi per circa 40 minuti. Nel frattempo fate scaldare il latte e la panna in un pentolino con la scorza di limone, sbattere i tuorli con lo zucchero e aggiungerli al latte e panna bollenti. spero ti piaccia. buona notte. evelin
giocice
giocice il
A me piace e salvo questa ricettina sul pc. Quando la provo ti faccio sapere. Cara Patrizia, se la provi in breve tempo, dammi notizie (sulla bontà,naturalmente!). Ciao a tutte Bea
manu42
manu42 il
ciao... ti consiglio il plumcake al limone di giocice... al posto del succo di limone ci metti i frutti di bosco... secondo me viene bene... ciao
giocice
giocice il
Ormai sei diventata il miglior sponsor del "mio" (o è più tuo?)plumcake al limone!!! Glielo ho consigliato anche io, se le piace il genere...ciao Manu!
manu42
manu42 il
oggi ...fatto in dose doppia.... mi farai ingrassare con questo ..plumcake.... ti ringrazia anche Jago.... ne va pazzo.... sto parlando del... cane... ciao.......................
giocice
giocice il
....mi verrebbe da dire che faccio roba da cani!!!Ah ah ah, so quanto possono essere golosi!!! Oltre al plumcake dagli una grattatina dietro alle orecchie da parte mia!