Il forum dolcidee

Torna al Forum
patrizia64611

PER EVELIN...BOBIACORAGGIOSA

Creata da patrizia64611 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
345
12 anni
CIAO EVELIN...TI FACCIO I COMPLIMENTI...HO VISTO LA TUA FOTO ....SEI UNA BELLA SIGNORA.........EVELIN PER CASO CONOSCI UNA RICETTA PER RIEMPIRE LA TORTA SALATA?.........SAI QUELLE CHE SI COMPRANO GIA' PRONTE.............SOLO DA RIEMPIRE......GRAZIE ,E BUONA SERATA PATRIZIA



Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
grazie cara. eccoti la ricetta di 2 delle mie torte salate preferite. TORTA MEDITERRANEA: 250 gr. di melanzane grigliate surgelate (o fresche), 2 mozzarelle, 100 gr. di pomodorini, 50 gr. di parmigiano grattugiato, sale e pepe q.b., una goccia d'olio, basilico surgelato (o fresco), 1 rotolo di pasta frolla. Tagliare a dadini, ancora da surgelate, le melanzane e metterle in una terrina con la mozzarella, anch'essa a cubetti. Unire i pomodorini tagliati a spicchi, il formaggio, l'olio, una manciata di basilico e aggiustare di sale e pepe. Stendere in una tortiera la sfoglia, distribuirvi l'impasto schiacciandolo e livellandolo. Rivoltare bene i bordi della sfoglia creando un cordone quindi infornare a 180° per 30 minuti circa, e poi per 5 minuti solo con la griglia sottostante per cuocere bene la sfoglia anche sotto. Ottima tiepida. TORTA RICOTTA, MELANZANE E FRUTTA SECCA 300 gr. di pasta sfoglia, 1 melanzana, 250 gr. di ricotta, frutta secca mista (pistacchi, noci, mandorle, uva passa), 2 cucchiai di parmigiano, 1 uovo, 1 dl. di panna, 2 pomodori maturi, 1 mazzetto di basilico fresco, 1 cipolla bianca, olio, sale e pepe q.b. Frullare il pomodoro a pezzetti, dopo averlo privato della buccia e dei semi, con il basilico, l'olio il sale e il pepe. Tagliare la melanzana a cubetti e saltarla in olio e cipolla, quindi lasciarla appassire e fuori dal fuoco aggiungere ricotta, il parmigiano, l'uovo, la panna. Scaldare la frutta secca in un padellino e tostarla, quindi aggiungerla al resto. Stendere la sfoglia e adagiarla su un foglio di carta forno sistemato in una tortiera. Versarvi dentro il composto e cuocere in forno a 180°C per 30 minuti circa. Sfornare la torta, tagliarne una fetta e adagiarla sul pomodoro frullato in un piatto. Spolverare con un giro di pepe e parmigiano. spero ti piacciano e fammi sapere. buona serata. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
p.s. se non ti basta, vai a vedere nella mia raccolta "tutto in uno", dove ce ne sono altre. hai visto la mia ricetta "banane delle meraviglie"? sono fantastiche. notte notte.
manu42
manu42 il
ciao...evelin..mi associo anche io ai complimenti............. ti immaginavo..proprio cosi.... chissa che prima o poi non ci incontriamo... e' una vita che dico di fermarmi a visitare .. Bergamo... ma quando ci passo davanti per andare a Milano.... tanto per cambiare siamo sempre in ritardo.... dovrei anche venire a trovare un amica...ma il tempo e' sempre cosi.... avaro...buona notte bella signora... ciao..ciao