Il forum dolcidee

Torna al Forum
betty86

Menù express

Creata da betty86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
321
11 anni
Ciao a tutti voi!! Ho bisogno di un vostro aiuto; devo organizzare una cena (8 persone), ma purtroppo ho pochissimo tempo, avete qualche ricetta rapida da preparare? Grazie 1000 x l'aiuto!!!



Risposte (5)

zairah
zairah il
ciao dipende da cosa vorresti fare... tipo... un risottino agli spinaci o con gamberi o vongole... un antipasto di mare o monti o entrambi... frittura mista... buh... e magari ci metti un bel semifreddo x dolce XD smack
danielasippi
danielasippi il
Il menù che vorresti realizzare secondo te cosa dovrebbe comprendere? Per fare qualcosa di rapido potresti fare delle torte salate, o frittate con verdure per poi passare ad un primo piatto che può essere al forno, tipo pasta al forno o riso e poi sbizzarrirti sul dolce. Sappiami dire anche se le persone invitate sono tue amiche o colleghi di lavoro o semplici conoscenti.... Ciao, Daniela
betty86
betty86 il
Si forse sono stata troppo generica nella richiesta, ma non ho molte idee, comunque pensavo di fare un menù semplice principalmente a base di carne. L'idea di fare delle frittate con delle verdura è da prendere in considerazione, grazie x il suggerimento!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Un piatto di carne veloce sono gli involtini. Io li faccio utilizzando delle fettine di prosciutto di maiale: stendo su ogni fetta di carne una fetta di prosciutto cotto e un cucchiaio di ripieno preparato con mollica di pane raffermo bagnata e strizzata, un uovo, un pò di prezzemolo e qualche dadino di emmenthal, arrotolo, infarino, faccio rosolare in una padella con un pò di burro, verso mezzo bicchiere di vino bianco, faccio evaporare poi aggiungo due-tre cucchiai di passata di pomodoro, regolo di sale, metto il coperchio e porto a cottura (15 minuti circa). Sono semplici e saporiti. Uso questo taglio di carne (il prosciutto di maiale, intendo) perchè rimane più morbida rispetto alle fettine di vitello preparate allo stesso modo.
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao puoi fare degli spiedini di verdure, uno sformato di albumi, polpette di tonno ( o tonno e piselli, tonno e ricotta, un'insalata di orzo o farro, la paella, del pesce al sale o in cartoccio e per dolce un semifreddo, del croccante ( di mandorle o noci), macedonia esotica con crema pasticcera. ciao!