Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciolona

Cenetta romantica .....

Creata da cucciolona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
286
11 anni
Care ragazze domani sara' il mio anniversario di fidanzamento ( e' vero sono sposata, ma per me quello del mio fidanzamento resta comunque il giorno più bello della mia vita! ) essendo un menù serale pensavo a qualcosa di semplice, ma ahimè sono a corto di idee per quanti riguarda la portata del secondo piatto. Il antipasto e primo saranno a base di verdure poi il dolce sara una crema dolce orientale. Ma il secondo???? Vi prego aiutatemi stasera devo uscire per la spesa daremo qualche suggerimento di una ricetta semplice e leggera da preparare in poco tempo! ( tra preparare le portate e la tavola che dovrà essere speciale, non credo che mi resti tanto tempo da dedicare al secondo...) ; )



Risposte (10)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao cucciolona, per prima cosa auguri;seconda cosa ti ho scritto un post di scuse; terza cosa, ti suggerisco un involtino di pollo, con all'interno un pezzetto di provola affumicata(formaggio in genere, se non ti piace la provola) e prosciutto cotto. Fai soffriggere per qualche minuto con un pò di burro ed un pò di olio e poi continua la cottura con un bicchiere di latte. Naturalmente sale e pepe sia nell'involtino che x la cottura. Ti assicuro che sono buonissimi. All'interno dell'involtino puoi mettere anche un pesto di noci. Baci
cucciolona
cucciolona il
Grazie! Se potresti dirmi come fare il pesto di noci ti sarei grata! : ) il post di scuse non l'ho visto. Dove lo trovo? Sono un po' di giorni che non ho avuto tempo di collegarmi al sito... Baci. : )
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao il post è in più categorie, l'ultima volta l'ho visto nella seconda pagina dei consigli pratici. Il pesto di noci è facile e semplice con il mini pinner o altro, riduci in crema delle noci a cui aggiungi a filo un pò d'olio, la polvere d'aglio(se ti piace), sale e pepe e un pò di formaggio grattuggiato. E' buono e veloce, lo puoi conservare in frigo ricoperto d'olio. Baci
cucciolona
cucciolona il
Se vai sui tuo profilo trovi la risposta al tuo post! Comunque le scuse sono accettatissime! E non mi sento offesa per niente! : ) grazie per la ricetta del pesto bacioni!! ; )
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, hai confermato, che sei una persona carinissima. Ti ho lasciato un messaggio nel post ma fra qualche minuto lo chiudo. Saluti cari
cucciolona
cucciolona il
Si l' ho visto! Chiudi pure ti ho risposto nuovamente!! : ) il tuo pesto sara' nel mio menù domani sera!!!! ; )
cinzialanni
cinzialanni il
Grazie e baci
cinzialanni
cinzialanni il
Ho letto il tuo messaggio, concordo con te. Non credo che andrò a Perugia, anche perchè ci sarei voluta andare entro domani, ma il cambio continuo di tempo, non mi fa stare troppo bene, e li si deve camminare molto e stare troppo tempo alzati, cosa che non posso fare. Sono triste per questo, ma mi rifaccio guardando tutte le ricette che più mi piacciono sul sito, e le voto e commento! Baci
chiccolino
chiccolino il
Carissima,mi pare di capire che hai già deciso che secondo fare ma la mia ricettina te la dò lo stesso,magari ti sarà utile in qualche altra occasione (Io li preparo anche per la vigilia di Natale). Gamberoni allo speck. Sbuccia i gamberoni e avvolgili in una fettina sottile sottile di speck; cuocili per 2-3 minuti in padella sfumando con del buon vino bianco. Velocissimi e decisamente gustosi! E poi con le verdure (tutte) si sposano divinamente! Li puoi presentare anche come spiedini,molto d'effetto! Buon anniversario! Belinda
cucciolona
cucciolona il
Grazie tantissimo belinda! La tua ricetta la preparerò sicuramente molto prima di natale! Perché io adoro il pesce! Nel menù di domani lo ometto per questione di leggerezza essendo una cena! Ma penso proprio che domenica la tua ricetta con gamberoni sara' sulla mia tavola! Grazie ancora. Baci!