Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticciera85

crema avanzata

Creata da pasticciera85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
347
11 anni
...ho fatto un dolce e mi è avanzata della crema pasticcera e volevo utilizzarla per fare qualcosa di particolare ma semplice con i bicchierini,non so utilizzando i savoiardi....cosa potrei fare ?? mi date qualche suggerimento ?? grazie



Risposte (6)

felix1960
felix1960 il
Puoi mettere dei savoiardi bagnati con il liquore, io preferisco il succo di ananas metti sopra la crema pasticcera e dei ciuffetti di panna.:Quando mi avanza la crema pasticcera io preferico fare una crostata, base di frolla,poi inserisco all'interno della crema 50 gr di burro, fodero la frolla ed inforno buonissima!!!
isamaxcris
isamaxcris il
ciao ,puoi sbricciolare i savoiardi in un bicchiere( li bagni poco con del succo di frutta ) ,ci aggiungi della frutta tagliata piccola e sopra la crema, prova io li faccio sempre quando mi avanza la crema .ISA
chiccolino
chiccolino il
Si,Licia...mi ispira proprio...magari con una manciata di pinoli sparsi sopra...Belinda
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao pasticciera85, con la crema avanzata, i savoiardi ed altro che puoi raccimolare nella dispensa puoi creare dei bon bon. Baci Cinzia
pasticciera85
pasticciera85 il
grazie a tutte, la crema mi era avanzata da una crostata alla frutta percio volevo fare qualcosa di diverso. cmq alla fine ho bagnato i savoiardi in una bagna con il rum e fatto piu strati con la crema bianca e nell'altra ho aggiunto il cioccolato fuso.
cinzialanni
cinzialanni il
Brava ricettina veloce e gustosa