Il forum dolcidee

Torna al Forum
mo1975

Grazie ragazze!!!!

Creata da mo1975 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
405
11 anni
Ragazze siete dolcissime!!! Tutte ottime ricette. Ho solo l'imbarazzo della scelta. Grazie mille a tutte quante!L'idea della pasta al forno è ottima.Cinzialanni mi daresti le ricette? Chiedo anche a popa85 la ricetta dell'arista al latte. Vi farò sapere poi come è andata.



Risposte (3)

chiccolino
chiccolino il
Ciao,proprio ieri ho inserito la ricetta dell'arista al latte. Vedi nel mio profilo se ti piace! Belinda
chiccolino
chiccolino il
Mi è venuto in mente che ho postato anche una lasagna verde con carciofi e noci...il nome fa scena ma è molto semplice da fare e la puoi preparare il giorno prima (anche una settimana prima e la puoi congelare!!!). Anche questa la puoi trovare nel mio profilo. Belinda
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, ti scrivo subito la ricetta, le dosi esatte non le conosco perchè non ho mai pesato gli ingredienti, però ti scrivo qualcosa di approssimativo che dovrebbe andare bene, poi tu puoi aggiungere o togliere. Lasagne, prosciutto cotto a fette sottili(300 gr),scamorza o provola affumicata(200 gr) panna(2 scatolini), pesto(5 cucchiai), parmigiano. Fai una cremina con panna, pesto e 2 cucchiai di parmigiano(se usi lasagne comprate nello scatolo, aggiungi anche 1 dl di latte).Fai degli strati alternando lasagne, crema, prosciutto e dadini di formaggio... Chiudi con lasagne cosparse di crema ed abbondante parmigiano. metti in forno fino a quando non si forma una crosta dorata. Come vedi non aggiungo sale o olio perchè gli ingredienti già ne sono ricchi. baci