Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

LA MIA PRIMA PIZZA

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
434
10 anni
ciao amiche mie volevo condividere con voi un'altro successo in cucina. Oggi per la prima ho fatto la pizza in casa, non avevo mai provato perchè l'ha sempre fatta la mia mamma e quindi quando la faceva ci invitava a casa , Oggi su richiesta di mio figlio intollerante ho fatto la pizza per lui, e ho pensato di farla anche per me ,mio marito e il piccolino detta da loro era buonissima sono contenta ho imparato un'altra cosa ciao amiche buona serata vado a riordinare la cucina un abbraccio a tutte voi:)



Risposte (15)

virgiu
virgiu il
Brava Mela..che buona la pizza.Baci Giusi
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Per una napoletana DOC come me, non è vita senza pizza! Io sono intollerante al lievito, e qualche volta provo a non metterlo, certo deve l"crescere" per tante ore, ma è speciale!! Tuo figlio invece che intolleranza ha, se posso?
maria111065
maria111065 il
Complimenti vedrai che la prossima volta sarà ancora più buona ciao Maria
farfallina51
farfallina51 il
Complimenti anche da parte mia! A me piace tanto la pizza. Lucia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao ragazze: che soddisfazione quando qualcosa che non hai mai fatto prima ti riesce bene, vero? Ora chi ti ferma più??? Buona giornata. Evelin
sacre
sacre il
Ce più gusto nel fare le cose quando ti riescono..... brava e buona continuazione !!!!! Una serena giornata a tutte !!!!! :)
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
i miei complimenti: e vai con la pizza!!!! (io la farò stasera...)Ciao
mela81
mela81 il
ciao ragazze buona giornata grazie per i complimenti e devo dire che per una campana non saper fare la pizza è un sacrilegio ahahah. sono soddisfazioni comunque volevo rispondere a scù scù ( scusa ma non so il tuo nome) mio figlio è intollerante alla farina di frumento, al latte e il lievito lo gonfia , ieri era felicissimo perchè da quando lo abbiamo scoperto non abbiamo mangiato più la pizza. Per i figli si impara a fare di tutto ,un abbraccio a tutte voi vi auguro una dolcissima giornata:)
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Mela, sono contenta per il tuo successo con la pizza. Da soddisfazione imparare a fare cose nuove, farle bene e soprattutto far contenti i figli! Buona giornata a te e a tutte le amiche dolcine. Un affettuoso abbraccio, flavia
dolceonda
dolceonda il
Bravissima Mela x la tua pizza. Che buona!!! Oggi anch'io ho fatto un'esperimento: ho fatto una torta semplicissima al limone ora aspetto che si raffreddi e poi la farcisco con la marmellata e 1 spolverata sopra con lo zucchero a velo. Mi sembra una buona idea (speriamo) per la cena di questa sera.Un grande abbraccio a tutte voi e buon proseguimento di giornata. Patrizia:)
mela81
mela81 il
ciao patrizia vedrai che l'esperimento è riuscito senz'altro andrà a ruba questa sera mi raccomando facci sapere, un abbraccio anche a flavia che prima non c'era ciao ragazze.:)
elenamarco66
elenamarco66 il
ciao,la pizza è sempre la pizza!!!! Non si può resistere!!! Questa sera da me cena leggera, l'influenza ha colpito!!! buona serata!!! Elena
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
un consiglio: perchè non usi il lievito naturale, la pasta madre? Puoi farlo con qualsiasi tipo di farina: kamut, farro ecc. e lo puoi usare per tutti i dolci impastati oltre vche per pizza, pane, focaccia ecc. Io l'ho creato al kamut e ne ho passato un pezzo ad un'amica intollerante come tuo figlio e ne è felicissima. Provaci, la ricetta che ho nel mio profilo è con la farina normale, ma cambi quela con quella che preferisci ed il procedimento non cambia. Fammi sapere. Buona giornata. Evelin
mela81
mela81 il
buon giorno a tutte ciao Evelin come sempre hai dei consigli utili ci proverò cosi' non uso quello chimico grazie per le tante ricette e consigli che mi stai dando per il mio bimbo. Ieri ho fatto i muffin al cioccolato con la sua farina si sbricialano un po ma sono venuti buonisisimi spero di poter imparare con il vostro aiuto altre ricette per renderlo felice grazie di cuore ciaoooo.
dolceonda
dolceonda il
Ciao ragazze, ciao Mela. Buon pomeriggio a tutte voi. La mia torta è riuscita abbastanza bene. L'ho farcita è fin li tutto ok. Quando poi ho tagliato la fetta mi si è aperta: da una parte quella con la marmellata e dall'altra quella senza. Forse dovevo mettere una bagna? Comunque non ne è rimasta una sola fetta. 1 bacione e buon proseguimento di serata. Patrizia:) P.s. Comunque hai ragione ,ringrazio anch'io Evelin e le altre dolcine x tutti i consigli dati.