Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

8 marzo

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
421
10 anni
Buon giorno amiche oggi 8 marzo diamo un senso a questa festa accendiamo una candela per tutte quelle donne vittime di violenza per mano di un uomo e di quelle povere done che ancora non hanno giustizia. Questo dovrebbe essere il vero senso di questa festa , dovremmo far capire a queste persone che non bisogna festeggiare con spogliarelli e altro ma far riflettere su tutti questi femminicidi che ci sono stati negli ultimi anni, preghiamo e speriamo che le donne possano in futuro continuare a decidere della propria vita senza che un uomo decida di eliminarla perche' creda che sia di sua proprieta' . Facciamo diventare questo 8 marzo la giornata contro la violenza, anche una preghira per tutti gli uomini che perdono la vita e che un giorno di memoria non c' e l' hanno . Un abraccio a tutte e non so se come me anche voi non accettate gli auguri, io auguro a tutte di poter essere sempre felice con le persone che amiamo e di essere serene sempre :-) buona giornata



Risposte (7)

salasso
salasso il
Hai ragione Mela. Ogni mattina andando al lavoro e ogni sera tornando a casa incontro sempre le stesse donne che chiedono l'elemosina. Un pensiero anche per loro costrette a mendicare e un saluto a tutte voi. Elsa
virgiu
virgiu il
Ciao Mela, ciao Elsa. Oggi dovremo veramente riflettere ma non siamo tutti uguali. Buona giornata Giusi
coccianna
coccianna il
Buongiorno ragazze, avete ragione, condivido in pieno! comunque buona festa della donna in qualsiasi modo si concepisca questa giornata! Un bacio, Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao ragazze: l'unico augurio alle donne che mi sento di fare è che trovino la forza per denunciare le violenze fisiche e psichiche e le vessazioni perpetrate a loro danno, sia che avvengano in famiglia che fuori. Sono ancora poche le denunce e, per questo, ancora troppo poche sono le leggi che possano proteggerci. E mi auguro che chi assiste ai maltrattamenti di cui sopra, trovi la forza per intervenire e non lasciarseli scivolare addosso, perchè anche l'indifferenza dei vicini di casa e dei passanti è ancora troppo forte, ed anche questa è una vergogna!!! Buona giornata a tutte con affetto. Evelin
patriziagarritani
patriziagarritani il
NON C'E' UNA SOLA PAROLA DI TUTTE VOI CHE NON CONDIVIDO. SONO TUTTE ENTRATE NEL CUORE. BACI A TUTTE PATRIZIA
maria111065
maria111065 il
Ciao ragezze purtroppo stiamo attraversando un brutto momento non siamo abbastanza tutelate pensiamo che la persona che abbiamo vicino ci protegga e rassicuri invece e il nostro carnefice.prego per tutte le donne e che trovino il coraggio di prendersi la loro vita e la loro dignità e penso anche che sono stata molto fortunata a condividere i miei pensieri e il percorso di vita comune con 1 persona speciale come mio marito.Auguri a tutte le donne.
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Mela e un saluto a tutte le dolcine. Condivido con voi tutto quello che avete detto!!!! Buonanotte. Lucia