Il forum dolcidee

Torna al Forum
chicca2001

Crema al pistacchio

Creata da chicca2001 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
410
10 anni
Ciao a tutte! :-) Ho un barattolo intero di pasta al pistacchio e non so come consumarlo... Mi piacerebbe fare dei biscotti alla crema al pistacchio, avete qualche ricetta da consigliarmi?



Risposte (6)

virgiu
virgiu il
Guarda tra le mie ricette trovi le margherite di pasta frolla, io li ho farciti con la memellata ma si possono farcire anche con la crema
coccianna
coccianna il
CIAO!! Sul sito ci sono diverse ricette di biscotti e torte al pistacchio cercale in dolci ricette vedi se ti piace qualcosa, ciao, Anna
chicca2001
chicca2001 il
Scusate ma ancora non mi so orientare bene...Per le ricette in generale devo andare nella sezione dolci ricette (ci sono stata altre volte e ho preso delle buonissime ricette), ma se voglio andare ad esempio nelle ricette di Virgiu, come mi suggeriva lei, come devo fare?
virgiu
virgiu il
Allora Chicca o mi cerchi in utenti dolcidee scrivendo VIRGIU oppure clicca sul mio nome in questo messaggio e vedi la mia pagina. Buona serata
chicca2001
chicca2001 il
Grazie per l'aiuto :-)
dpv
dpv il
Ciao puoi fare anche dei cioccolatini ripieni di crema al pistacchio,fondi il cioccolato (fondente,al latte o bianco a piacere)lo spennelli sul fondo e sulle pareti degli stampini e lo fai raffreddare (io per accellerare i tempi li ho messi in frezeer e sono venuti bene)se vuoi ripeti questo passaggio 2 volte per renderli più spessi, poi li farcisci con la crema, la fai solodigicare un pochino in frezeer ed infine ricopri col cioccolato fuso , fai raffreddare, sformi e servi (sembra lungo ma utilizzando il frezeer ce la fai, io li ho preparati durante il sonnellino del mio piccolo,che in genere non dorme tantissimo!!!).Spero di esserti stata di aiuto! Buona serata, Daniela