Il forum dolcidee

Torna al Forum
roberta-32.in-32.cuci

Mi consigliate qualche dolce veloce da preparare in frigorifero?

Creata da roberta-32.in-32.cuci il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
333
12 anni
Ciao a tutti, sono nuova e mi presento. Mi chiamo Roberta, sono una giornalista enogastronomica, con la passione per il camper, i viaggi e la cucina. Amo cucinare e non farei altro. Quando viaggio in camper mi manca un pò il fatto di non poter preparare dei bei dolci. Mi date un consiglio per fare qualche dolce sfizioso da mettere al frigo? Grazie e un saluto a tutti voi



Risposte (9)

linage
linage il
ti consiglio un tiramisù di frutta molto semplice. Basta bagnare i savoiardi nel succo d'ananas,quello delle ananas sciroppate( poi ti serviranno anche le fette di ananas).Metterci uno strato di panna montata e guarnisci con della frutta cercando di non lasciare spazi vuoti (ananas ,kiwi,spicchi di mandarini,ecc,). RIPETERE L'OPERAZIONE CON UN ALTRO STRATO DI SAVOIARDI , DI PANNA E CONCLUDERE CON LA FRUTTA a piacere . Mettere in frigo per qualche ora . Ti garantisco che è buonissima!!!!!!
manut
manut il
potresti provare la mia torta bavarese. la ricetta la trovi nella mia pagina perosnale
ari65
ari65 il
Ciao Roberta, potresti preparare il "Salame di cioccolato", avevo giusto in mente di inserirlo nelle mie ricette, se ti può interessare oggi pomeriggio scrivo la ricetta. Ciao Arianna
sonyca80
sonyca80 il
CIAO ROBERTA E BENVENUTA NEL FORUM! CHE NE DICI DI UNA SFIZIOSA "TORTA AL CIOCCOLATO E RISO SOFFIATO"? Ingredienti: - 6 barrette al CIOCCOLATO E MOU (i famosi MARS) - 150 BURRO - 1/2 confezione di RISO SOFFIATO BIANCO (non quelli al cioccolato) In un pentolino su fuoco moderato far fondere il burro con le barrette spezzettate; se la crema non dovesse essere uniforme e liscia passare il frullatore ad immersione. Togliere dal fuoco e unire il riso soffiato, mescolare bene e quando si ottiene un impasto colloso e compatto versarlo in una tortiera foderata con carta forno; schiacciare per bene per livellare la superficie. Lasciare raffreddare (io lo tengo in frigo per qualche ora), poi capovolgere su un piatto da portata e servire. Considerato il grado di dolcezza della torta si può dire che sia adatta a dei veri golosi...e il tuo grado di golosità com'è? Spero ti piaccia, fammi sapere.
baby
baby il
Guarda anche il mascarpone all'ananas nella mia pagina!!!!
marahram
marahram il
mousse, semifreddi, panna cotta, crema catalana, creme caramel ....ummmmmmmm freddi di frigo!!
sara84
sara84 il
Ciao! puoi provare la panna cotta alla nutella molto semplice da preparare e molto gustosa.
bensab
bensab il
Anche i cheese cake senza cottura come questa ricetta: 200gr di biscotti al cioccolato;70 gr di burro fuso li mescoli insieme per formare la base.per il ripieno:500gr di ricotta o altro formaggio spalmabile; 200gr di zucchero 3 fogli di colla di pesce 2 lime(o mandarini, limoni)mettere il formaggio e lo zucchero su una ciotola a bagnomaria sul fornello mescolare per far sciogliere lo zucchero poi unire il succo dei lime o altro, infine unire la colla di pesce ben strizzata mescolare e spalmare sul fondo di biscotti. mettere per 3 ore in frigo. A presto
silvia82
silvia82 il
Prova il tiramisù fatto con i pan di stelle!!è superveloce e buonissimo..lo trovi nella mia pagina...